Paradriving e Sport integrati di Attacchi al via

Tre stage danno il via al progetto del Paradriving e Sport integrati relativo alla disciplina degli attacchi. Il tecnico azzurro Cristiano Cividini e Michele Della Pace in cattedra per guidatori para e integrati

Bologna, 25 novembre 2022 – La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Attacchi, informa che è al via il Progetto di Paradriving e Sport integrati relativo alla disciplina degli attacchi. L’iniziativa consiste nell’organizzazione di tre stage per guidatori para e integrati. In regioni in cui si svolgono questo genere di attività. A tenere gli stage saranno i tecnici federali Cristiano Cividini e Michele Della Pace.

Gli appuntamenti tenuti da Cristiano Cividini saranno preceduti da una giornata dedicata agli stage sul territorio per i normodotati.

Gli appuntamenti tenuti dal tecnico Cividini si terranno a :

  • Forlì (Emilia-Romagna) presso il Gruppo Romagna Attacchi il 09 dicembre (stage sul territorio) e il 10 dicembre (stage para+integrati)
  • Oviglio (Piemonte) presso gli impianti dell’ASD Cascina Nuova il 2 dicembre (stage sul territorio) e il 3 dicembre (stage para+integrati).

Lo stage tenuto da Michele Della Pace si svolgerà, invece, a Treviso (Veneto) presso l’Asd I Folletti nella giornata del 29 dicembre (solo stage para+integrati).

L’obiettivo degli stage è quello di aumentare il numero di atleti para e integrati classificandoli come tali, nonché dedicare una giornata di preparazione tecnica di alto livello a quelli invece già classificati. Le attività saranno condivise con i tecnici di riferimento di ogni atleta cercando di uniformare il sistema di lavoro.

La partecipazione ai suddetti stage è a titolo gratuito. Le richieste di partecipazione dovranno arrivare al Dipartimento attacchi: attacchi@fise.it .

 

Scadenza delle iscrizioni per gli appuntamenti con il paradriving

Per lo stage in Emilia Romagna inviare mail entro il 7 dicembre. Per lo stage in Piemonte inviare mail entro il 30 novembre. Per lo stage in Veneto inviare mail entro il 27 dicembre.

 

Fonte: Fise