Visto che tutto è andato a finire bene, ci scherziamo su: ma non deve essere stato per niente piacevole, per chi lo conosce, vedere questo cavallo metà dentro e metà fuori da una finestra della scuderia.
E’ successo a Boffalora d’Adda, in provincia di Crema, nella mattinata di ieri: un bel baio ha pensato bene di fare un salto all’interno…passando appunto per la finestra.
Difficile immaginare il perché: minestre a parte, potrebbe essere stato attirato in questa disavventura per raggiungere il deposito dei mangimi magari, o semplicemente qualche amico direttamente nel suo box.
Qualunque sia la ragione per cui si è trovato in questa imbarazzante posizione, come solito c’è da ringraziare i Vigili del Fuoco che lo hanno salvato da tanta pericolosa scomodità.
I pompieri con alcuni pallets sono riusciti a fornirgli un appoggio per districarsi da lì, un veterinario che nel frattempo era arrivato sul posto lo ha visitato e non ha riscontrato nessun problema o conseguenza per cavallo.
Ribadite quindi due sacrosante verità in una volta sola:
a) i cavalli hanno una fantasia devastante nel riuscire a mettersi nei guai in modo inaspettato
b) i pallets sono sempre, comunque e dovunque riutilizzabili in modo intelligente
Aggiungiamo anche un corollario alla ipotesi ‘a’: concordate sempre con l’interessato il menù quotidiano…sia mai che pensasse di preferire la finestra ad una sgradita minestra.
Oooohps: profenda!
Qui la fonte della notizia, da Crema news

‘O mangi questa minestra, o salti dalla finestra’: proverbio preso un po’ troppo alla lettera?….






















