Bella Rose 2: un degno saluto al rettangolo

Isabell Werth, con un oro e un argento al collo, dopo la finale del Freestyle, annuncia il ritiro dalle competizioni della diciassettenne Bella Rose

Isabell Werth e Bella Rose 2 ©FEI/Christophe Taniére

Bologna 29 luglio 2021 – Un oro a squadre e un argento individuale: è con questi due metalli preziosi che Bella Rose 2 va in pensione. L’amazzone tedesca Isabell Werth, alla fine dei rettangoli di Tokyo 2020 ha annunciato il ritiro dalle competizioni della sua magnifica diciassettenne figlia di Bellissimo.

Non è ancora noto quale sarà il campo, presumibilmente in Germania, che saluterà il ritiro ufficiale di Bella Rose che nella sua straordinaria carriera vanta solo eventi di massimo livello, Internazionali, Campionati, Mondiali e Giochi Olimpici.

«Per me questa cavalla è stata un vero dono», aveva dichiarato qualche giorn fa la Werth. Che dopo la prova individuale che le ha portato l’argento olimpico ha anche aggiunto: «Sono soddisfatta del nostri Freestyle. Non importa il metallo della medaglia che abbiamo conquistato. E dopo tutto, non ho certo sottoscritto l’abbonamento per l’oro…»

Appartenente allo studbook Westfälisches Pferdestammbuch e.V. (WESTF), questa saura figlia di Bellissimo e Cadra II è stata allevata da Strunk, Heinrich & Wilhem & Heike. È nata nel 2004 ed è di proprietà di Madeleine Winter-Schulze, storica proprietaria dei cavalli della Werth e di molti altri campionissimi tedeschi.

Per conoscerre il magnifico palamres di Bella Rose 2 CLICCA QUI