Fise Campania presenta il progetto ‘Equitazione a tutte le età’

I primi tre migliori allievi di ogni fascia di età avranno in premio un corso di 7 lezioni per un figlio o nipote: contro il sistema della camorra fa bene anche l’equitazione

Equitazione a tutte le età: un bel progetto di Fise Campania
Napoli,  20 settembre 2022 – Non si smette mai di imparare, quando c’è di mezzo la passione: vedi la bella iniziativa del Comitato Regionale F.I.S.E. Campania, ad esempio.

Che con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e dell’ANSMeS  il 21 settembre 2022 alle ore 16.00 presenta, presso la Sala Cirillo del Palazzo della Provincia di Napoli, il progetto ‘Equitazione a tutte le età‘.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il pubblico più maturo alla natura e al cavallo, per sfruttarne i benefici motori e  distress psicologico.

Un minicorso di 5 lezioni per over 40, ammessi allievi sino a 80 anni e oltre.

A seguito di una valutazione attitudinale i primi tre di ogni fascia di età (40/50; 51/60; 61/70; 71/80; over 80) avranno in premio un corso di 7 lezioni per un figlio o nipote.

Iscrizioni aperte fino al 10 ottobre 2022, l’inizio delle  attività sarà 15 ottobre.

L’iniziativa rientra nei progetti ideati per andare  “contro il sistema della camorra”.

Nella stessa giornata verranno presentati il neo dipartimento storico culturale della F.I.S.E. Campania, che darà luogo nei prossimi mesi a numerose iniziative.

Tra queste il 1° Raduno equestre Lady che si svolgerà il 1° ottobre a Terzigno: una giornata contro la violenza sulle donne con trekking a cavallo, aperitivo di rientro e convegno pomeridiano al museo MATT di Terzigno.

Terzigno, un paese alle pendici del Vesuvio, era in antico periferia della vecchia Pompei come dimostrano i resti archeologici di alcune ville romane rinvenute nell’area della cava Ranieri a partire dal 1981, dove proprio l’attività estrattiva ne ha favorito la scoperta, come periferia di Pompei, anche l’agglomerato romano che sorgeva nel luogo dell’attuale Terzigno è stato devastato dall’eruzione del 79 d. C.;

Le strutture relative alle ville rinvenute, si trovano a circa 20 mt sotto il piano di campagna attuale e sono state sepolte dai prodotti piroclastici delle eruzioni vesuviane che si sono succedute dal 79 d.C.  fino all’ultima del 1944.

Comunicato stampa a cura di FISE – Comitato Regionale CAMPANIA, qui il sito della Ansmes, Associazione Nazionale Stelle,
Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP

Via Vicinale Micca N. 26 – 80125 Napoli Tel.:0817622926 e-mail CAMPANIA@FISE.IT