La puledrina dell’anno è Falsara del Barberesco

Falsara del Barberesco, puledra Anglo-Araba nata ad aprile nell’allevamento del Casentino di Luca Pacchiani e Alessia Tognarini, è la miglior puledra Mipaaf 2021

Falsara del Barberesco, dalla pagina facebook di Alessia Tognarini
Arezzo, 23 novembre 2021 – Ancora belle notizie da Verona, nonostante la 123° Fieracavalli abbia chiuso i battenti da qualche giorno.

Questa riguarda Falsara del Barberesco, puledra Anglo-Araba nata ad aprile nell’allevamento del Casentino di Luca Pacchiani e Alessia Tognarini.

La piccola è stata giudicata la miglior nata nel 2021 dalla giuria del Campionato nazionale Mipaaf, organizzato dal Ministero delle politiche agricole e forestali

“Siamo stati a Verona dopo una selezione che abbiamo fatto ad Arezzo interregionale” spiega Luca Pacchiani, “e siamo riusciti a conquistare questo importante titolo. Vedere vincere Falsara in un evento nazionale è stata una soddisfazione enorme».

Un riconoscimento importante, che rimarrà per sempre un personale record di Falsara visto che è la prima cavalla nata nel Casentinese a raggiungere un traguardo così prestigioso.

“Sono molto orgoglioso” ha detto Antonio Fani, sindaco di Castel Niccolò, il comune su cui sorge l’allevamento del Barberesco  “che due giovani ragazzi alimentino una passione di famiglia. Che si impregnino ed investano parte del loro tempo in un’attività non molto comune per le giovani generazioni, con risultati di alto livello”.

Non rimane che brindare alla salute di Falsara, da Comme Prevu x Peonia Rosa (da Piradin), che a ottobre si era classificata 4° al Campionato puledri di Arezzo.

Qui la fonte della notizia, da La Nazione