Albero di Natale: quello della Casa Bianca già è arrivato

Come da tradizione dal 1966 a consegnare l’albero di Natale per la Casa Bianca è stata una pariglia di magnifici Clydesdale

Dalla pagina Instagram della First lady, Jill Bidena - Flotus
Washington D.C., 23 novembre 2021 – Come tutti gli anni è arrivato, e lo hanno portato a destinazione due superbi Clydesdale.

Che tirati a lucido, con i finimenti della festa e gli ottoni splendenti si sono occupati della consegna dell’albero di Natale per la Casa Bianca, residenza del Presidente degli Stati Uniti d’America in carica.

Ad accoglierlo quest’anno, per la prima volta, Jill Biden: che ha salutato la folla di reporter con il suo piglio easy.

“Vi aspetto la prossima settimana per presentarvi l’albero. Intanto state bene, a presto”, è stato il saluto della Firs Lady americana.

La signora Biden  indossava un cappotto rosso, in tono con le prossime festività.

Ma sulla sua pagina Instagram ha dato spazio solo al bellissimo quadro formato dai cavalli e dall’albero, davanti all’ingresso principale della White House.

L’abete di quasi sei metri arriva da Jefferson, North Carolina, ed è stato scelto a inizio anno dal supervisor dei terreni e da quello dei giardini presidenziali.

E’ stato  posizionato nella sala da ricevimenti al primo piano della Casa Bianca, la Blue Room, e verrà illuminato dal 5 dicembre.

Top secret fino a dopo il Giorno del Ringraziamento, giovedì prossimo, il tema dei decori.

Sarà interessante vedere quale avrà scelto Jill Biden, insegnante di inglese e prima moglie di un vicepresidente degli Stati Uniti in carica a svolgere un lavoro retribuito anche durante il mandato del marito.

Confidiamo nel fatto che ci sia anche qualche cavallino…magari un Clydesdale in miniatura!

Qui i fantasmi dell’albero di Natale passato, quello del 2020