La sorpresa di Noemi, cavalla poliziotta…e madre!

Quando Noemi è stata arruolata non si sapeva che aspettasse un puledrino: che adesso è il cavallo poliziotto più giovane del mondo

Noemi e il suo puledro, foto della Polizia di Stato
Ladispoli, 17 aprile 2021 – Avrà pensato che una volta arruolata certi colpi di gioventù non le sarebbero stati più permessi, e allora si è messa avanti.

Stiamo parlando di Noemi, cavalla Murgese acquistata dalla Polizia di Stato per  prestare servizio nelle pattuglie che si occupano di ordine pubblico che stanotte è diventata mamma di un bellissimo puledrino.

Madre e figlio stanno benissimo, come è bello sentire in questi casi: il piccoletto, a tutti gli effetti il più giovane cavallo poliziotto del mondo, è stra-coccolato da tutti gli agenti di Ladispoli.

Perché il lieto evento ha avuto luogo al Centro di Coordinamento dei servizi a Cavallo e Cinofili di Ladispoli di cui è Direttore il Primo Dirigente della Polizia di Stato dottor Carlo Eugenio Del Monte.

Poco importa se il puledrino, nato questa notte e ancora senza nome, non ha (per il momento) un padre ufficiale.

Noemi infatti deve aver messo in atto una vera e propria “fujitina” clandestina nell’allevamento di provenienza, ed è arrivata  gravida in incognito  a Ladispoli.

Ma tutto è bene quel che finisce bene: quando lo stato di Noemi si è palesato, a Ladispoli hanno preparato la nursery necessaria e atteso il puledrino.

Che ora è arrivato: non ha ancora un nome, siamo molto curiosi di sapere quale verrà scelto.

Ma intanto: buona vita anche a te, puledrino (quasi) clandestino!