Ludger Beerbaum e Andreas Helgstrand: nasce il Global Equestrian Group

Dall’unione delle attività imprenditoriali dei due campioni di salto ostacoli e di dressage prende vita un marchio che apre nuovi orizzonti al mondo dello sport equestre

Ludger Beerbaum (ph. UM)

Bologna, lunedì 18 gennaio 2021 – Ludger Beerbaum non ha bisogno di presentazioni: semplicemente è il vincitore di tutto per i colori della Germania. Il vincitore di tutto in sella: ma anche come imprenditore la sua carriera è favolosa. Il suo centro ippico a Riesenbeck, in Germania, è diventato ben presto un punto di riferimento per chiunque voglia imparare, gareggiare, comprare, allevare… in poche parole fare qualunque cosa abbia una relazione con il mondo del salto ostacoli. Riesenbeck sarà anche il luogo in cui si disputerà il Campionato d’Europa 2021, tra l’altro.

Il danese Andreas Helgstrand è conosciuto forse un po’ meno solo perché il dressage nel mondo ha una visibilità certamente non pari a quella del salto ostacoli, ma si tratta di un cavaliere che ha preso parte a due Olimpiadi vincendo anche una medaglia di bronzo; soprattutto si tratta del fondatore di Helgstrand Dressage, una compagnia che organizza commercio e attività sportiva a livello internazionale con sedi in Danimarca, Germania e Stati Uniti.

Ebbene, da oggi Ludger Beerbaum Stables e Helgstrand Dressage danno vita a un ‘marchio’ comune sotto il titolo di Global Equestrian Group: una partnership che potrà contare su 150 dipendenti, la presenza in quattro Paesi del mondo e un ricavo stimato in circa 60 milioni di euro. “Sono molto eccitato all’idea di questa nuova collaborazione con Helgstrand Dressage”, ha detto Ludger Beerbaum, “che incrementerà il progresso delle nostre due compagnie dando vita a un leader globale nel mondo dello sport equestre grazie alla combinazione di dressage e salto ostacoli ai massimi livelli in tutti i settori”.