Napoli, la lezione sospesa che salva i cavalli del Centro Equitazione Lago Patria

Genitori disperati? ricattare i nostri giovani virgulti si può: con una lezione sospesa di equitazione, ad esempio…fai il bravo adesso, e appena possibile andiamo dai cavalli veri

Cavalli ma anche pony e una capretta: tutti da adottare a distanza per aiutare il Centro Equestre Lago Patria di Napoli

Napoli, 3 aprile 2020 – Dalla civilissima e adorabile abitudine partenopea del caffè sospeso alla innovativa ed efficace soluzione della lezione di equitazione sospesa!

E’ l’idea che ha avuto il Centro Equitazione Lago Patria di Giugliano in Campania, sul verde litorale che unisce Napoli a Caserta.

Visto che in questi tempi di Coronavirus non si può frequentare il maneggio, il C.E.L.P, ha lanciato questa bella iniziativa: adottare uno dei suoi cavalli a distanza adesso, per fare poi appena si potrà una vera messa in sella sul soggetto che intanto chi vorrà potrà imparare a conoscere piano piano, grazie ai molteplici supporti social a disposizione di tutti.

E alle schede accattivanti e personalizzate per ognuno dei cavalli della scuola, tutti da ammirare.

Qui il sito dell’iniziativa, e il messaggio di Lorenzo Petrillo, presidente del C.E.L.P.:

“Questo è il momento di restare a casa. Questo è il momento di rispettare le regole. Ma questo è anche il momento di esserci, per riappropriarci dei nostri spazi amati dopo che questo terribile momento sarà passato (speriamo prestissimo). L’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro CELP vi assicurerà nuovamente quei meravigliosi momenti di svago in compagnia degli amici cavalli, ma durante questa emergenza COVID-19 abbiamo bisogno anche di voi. Una piccola, anche piccolissima, donazione ci permetterà di consentire il totale benessere dei nostri cavalli. È arrivato il momento di ricambiare tutto ciò che ci hanno dato e le emozioni uniche che ci hanno regalato. Chiedere aiuto non è mai facile, ma non farlo significherebbe mettere a rischio tutto ciò che abbiamo costruito, per loro, per voi e  per noi!”

E una bella arma a disposizione dei genitori che abitano nelle zone vicine, che in questo periodo come tutti faticano a motivare bambini e ragazzi costretti in casa dall’emergenza Coronavirus: perché ricattarli spudoratamente con una vera lezione di equitazione appena si potrà uscire di casa è giusto e lecito, mica no.