Prendiamo per esempio Fletcher…

Mentre aspetta che ricomincino le gare, il giovane talento del jumping britannico Olli Fletcher non perde tempo e corre per beneficenza

Olli Fletcher

Bologna, 23 gennaio 2021 – Per chi ama i bei film, Forrest Gump, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks, è uno degli imperdibili. E quando abbiamo letto sulla sua pagina Fb l’iniziativa di Olli Fletcher, ci è passata davanti agli occhi la sequanza di quando Forrest inizia a correre. E corre, e corre e corre. La sua corsa diventa virale nel mondo.

Bene, ci auguriano che anche la corsa di Olli Fletcher faccia altrettanto.

Ecco la storia.

Olli Fletcher è un giovane cavaliere britannico di 17 anni di caratura internazionale. In tempi normali, in questo periodo dell’anno, sarebbe stato molto impegnato a passare da un concorso all’altro.

Ma si sa, la pandemia…

Così, a concorsi fermi, Olli che fermo non ci sa proprio stare, ha scambiato gli stivali con un paio di scarpe da ginnastica e si è messo a correre.

Non solo per garantirsi una forma fisica decorosa quando tutto tornerà ‘normale’. Bensì per contribuire, nel suo piccolo, a una raccolta di fondi per World Horse Welfare con una scommessa: corerre la sua prima mezza maratona – poco più di 21 chilometri – entro il 1° di febbraio.

Il giovane Fletcher ha aperto una pagina ‘JustGiving’ per convogliare lì la sua raccolta fondi che, con l’obiettivo di 2mila sterline, sta già correndo come lui