Sud Dakota: nessun cavallo arrestato

A Sioux Falls, nel Sud Dakota, agenti-horsemen mettono al sicuro un branco di 10 evasi da un recinto dopo la scappatella per le vie cittadine. Per fortuna nessun danno a cose o animali

Bologna, 28 gennaio 2024 – Capita anche in America… Un piccolo branco di cavalli è ‘evaso’ dal proprio recinto ed è andato a fare una passeggiata in centro, a Sioux Falls, ridente città del Sud Dakota.

Molti cittadini hanno segnalato alle autorità l’insolita compagnia e gli agenti sono intervenuti prontamente. Al loro arrivo, si sono trovati davanti a un branco di 10 cavalli che ‘pascolava’ senza apparente nervosismo, ai bordi della strada, un’arteria di solito piuttosto trafficata.

Provetti horsemen, gli agenti di polizia non si sono fatti impressionare. Hanno riunito i cavalli in un recinto improvvisato e hanno quindi provveduto a identificarne il proprietario.

Il branco ha potuto così fare ritorno a casa senza che ci fossero danni ai cavalli o alle cose.

Il fatto però più interessante, una volta incassato lo scampato pericolo, rimane il verbale della polizia. In cui gli agenti hanno dichiarato che… “No horses were arrested”, nessun cavallo è stato arrestato. In Sud Dakota funziona così…