Vejano: ritorno al futuro con ‘Il cavallo ieri, oggi e domani’

Il cavallo ieri, oggi e domani: a Vejano, in provincia di Viterbo sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 va in scena la tradizione

Il cavallo ieri, oggi e domani
Viterbo, 28 settembre 2021 – Un po’ ti fa pensare, il fatto di arrivare a rivedere qualcuno o qualcosa dopo tanti anni: perché vuol dire che quei  tanti anni lì sono passati, e li senti anche scricchiolare sulle spalle.

Ma poi alla fine che importa, se sono stati anni pieni di bei cavalli, belle persone e ore e giornate da ricordare passate insieme a loro, o anche soltanto ammirandoli: è la magia de ‘Il cavallo ieri, oggi e domani’.

Che è anche il nome dell’associazione che sabato 2 ottobre 2021 a Vejano, dalle ore 16.30 offrirà uno spettacolo completamente gratuito a chi sarà nella bella cittadina viterbese.

La sfilata di butteri e cavalli accompagnerà una razzetta Maremmana e una Tolfetana per le vie del paese, insieme a un antico carro da lavoro condotto dai buoi.

E dov’è il bello? Che il corteo sarà aperto a tutti i cavalcanti che vorranno accompagnarli: non ha importanza il tipo di bardatura o di abbigliamento, ma alla fine ci sarà un premio per i migliori binomi.

A seguire un aperitivo tipico, offerto a tutti i partecipanti.

Domenica 3 ottobre invece sarà la giornata dedicata allo spettacolo presso la Villa Comunale. Preceduti dalla Fanfara a cavallo della Polizia di Stato e accompagnati e diretti da Chiara Caponetti si esibiranno alcuni dei più conosciuti gruppi tradizionali.

Volete sapere quali? Oltre ai padroni di casa anche il gruppo degli Amici del cavallo di Blera, Manuele Baffetti con il suo splendido stallone Tolfetano Mister X, Roberto Paradisi con cavalli e cavalieri della Valle di Lady, Nevio Prugnoli e i Cavalieri di Maremma.

Poi i Muli Montati, i Butteri della Fattoria di Pomonte…insomma, ce ne sarà per tutti.

Segnatelo in agenda: l’associazione A cavallo ieri, oggi e domani vi aspetta a Vejano il 2 e 3 ottobre 2021!