Velletri: catena umana per salvare Strong Ale, il pony sull’Appia

Automobilisti e passanti si sono fermati per creare un cordone di sicurezza attorno a Strong Ale, pony Shetland che è fuggito ieri dal suo domicilio

Strong Ale, foto postata da una iscritta al gruppo Facebook "Miglioriamo Velletri"
Velletri, 8 aprile 2021 – Se per caso vi annoiate, adottate un pony: sarete sicuri che se ne inventerà una al giorno per tenervi belli attenti.

Come Strong AleShetland sauro dal carattere adorabile che però ieri ha pensato bene di fuggire dal suo abituale domicilio per farsi una bella passeggiata in solitaria.

Peccato che abbia scelto come meta la via Appia: dopo una prima sgambata sul Ponte Rosso, Strong Ale ha deciso di continuare verso la rotonda di Fontana della Rosa.

Una consolare trafficatissima, ma evidentemente frequentata da un sacco di brave persone.

Automobilisti e passanti sono infatti organizzati spontaneamente in un gruppo di salvataggio e hanno circondato il pony.

Protetto da questa bolla di sicurezza, Strong Ale ha potuto essere preso poi in consegna dagli agenti della Polizia di Stato e quindi dalla Asl.

Il suo proprietario, che aveva diffuso sulla pagina Facebook “Miglioriamo Velletri” un avviso di smarrimento poco dopo l’evasione del soggettino, è andato a riprenderlo questa mattina per portarlo di nuovo a casa.

Speriamo che non gli abbiano fatto troppe coccole o dato troppe merendine, lì sull’Appia…se no, conoscendo i pony, capace che prende il vizio di farsi una passeggiatina ogni tanto!

Ma a parte il lieto fine, è bello quando si può constatare la generosità degli esseri umani verso gli animali in genere e i pony evasi in particolare.

Fa bene al cuore sapere che da qualche parte c’è gente che non esita a fermare il traffico, scendere dalla macchina e perdere una mezz’ora di tempo per salvare un ponetto.

Genzano deve essere proprio un bel posto dove vivere.

Qui la notizia, da Castelli Notizie