In un mondo che viaggia rapidissimo e prevalentemente per immagini, la bella foto è quella che riesce, in uno scatto, a parlare. Quella di Morgan Treacy/Inpho, che quest’anno ha conquistato il cuore della giuria del World Sports Photography Awards vincendo il titolo Gold nella sezione ‘equestre’ ha sicuramente questa capacità.
Nell’immagine dei cavalli al galoppo sulla spiaggia c’è l’uno e il suo doppio. C’è la natura, sopra e sotto. C’è il gesto sportivo, c’è l’unicità che diventa collettiva. Un dipinto classico con geometrie e simmetrie che però è anche un’immagine moderna di massimo dinamismo.
Quest’anno al World Sports Photography Award hanno partecipato 4120 fotografi provenienti da 123 paesi. Le giurie hanno lavorato sull’imponente numero di 23.130 scatti suddivisi in 24 categorie sportive.
Tennis, cricket, sport acquatici… davvero una sequenza di immagini che vale la pena di essere sfogliata. E tra queste anche quelle con il cavallo al centro dove, accanto ai tre scatti premiati (gold, silver e bronze), c’è un’ulteriore breve selezione che merita davvero.
Per dare un’occhiata – ci sono scatti curiosi e interessanti – CLICCA QUI

























