Boyd Exell, la classe non è acqua

L’australiano si aggiudica la seconda tappa di FEI World Cup Driving a Stoccolma. Dietro di lui, rispettivamente in seconda e terza posizione gli ungheresi József Dobrovitz e József Dobrovitz jr.

Stoccolma, novembre 2016 – Boyd Exell ancora una volta ha dimostrato di che pasta è fatto: l’australiano ha conquistato il campo svedese valido come seconda qualifica del circuito di Coppa del Mondo di attacchi. Il sei volte campione del titolo è entrato nel secondo round con oltre diciannove secondi di vantaggio sul primo avversario, József Dobrovitz, e ha tagliato la linea del traguardo con un distacco ancora maggiore, lasciando a lui il secondo posto. Al terzo si è piazzato il figlio dell’ungherese, József Dobrovitz jr. a 1,5 secondi dietro suo padre.

Exell è stato l’unico a chiudere il primo round pulito e l’errore in cui è incorso al secondo non ha inficiato la sua posizione di vantaggio: “I miei cavalli erano eccitati quando sono passati dal campo prova all’arena di gara. Ho provato a farli rallentare ma non me l’hanno permesso, così abbiamo continuato ad andare veloce. Nel secondo round, nuovamente, avevano un ritmo eccellente e ho deciso di andare con loro: se li avessi trattenuti avremmo commesso degli errori. Rispetto a Stoccarda mi sono sentito nuovamente concentrato anche perché mio padre è tornato a casa dopo l’operazione”, ha commentato l’asso del driving.  

Risultati FEI World Cup Driving, Stoccolma

Boyd Exell (AUS) 246,03

József Dobrovitz (HUN) 283,17

József Dobrovitz jr. (HUN) 284,67

Clicca qui per la classifica completa

Ranking provvisoria FEI World Cup Driving 2016/2017

1        Boyd EXELL                           AUS         17

2       IJsbrand CHARDON                NED         10

3       Jozsef DOBROVITZ                HUN        7

4       Theo TIMMERMAN                  NED         5

        Rainer DUEN                         GER         5

        Jozsef DOBROVITZ jr.            HUN        5

7       Edouard SIMONET                  BEL         3

8       Jérôme VOUTAZ                    SUI         2

Calendario FEI World Cup Driving 2016-2017

30 novembre 2016