Giulia Pavesi: bronzo d’Europa!

La giovane amazzone azzurra ha conquistato il terzo posto nella rassegna continentale juniores di completo oggi in Gran Bretagna, con l’Italia in quarta posizione

Giulia Pavesi in un'immagine d'archivio durante il cross di un completo internazionale (ph. Massimo Argenziano)

Hartpury, domenica 31 luglio 2022 – Giulia Pavesi ha conquistato oggi la medaglia di bronzo individuale nel Campionato d’Europa juniores di completo!

La giovane amazzone azzurra (nata il 14 settembre 2004) oggi a Hartpury (Gran Bretagna) è salita sul terzo gradino del podio continentale al termine della serie di magnifiche prestazioni in sella a Greenhall Derry River.

Quarto posto dopo la prova di addestramento con il punteggio di 29.10 (73.41%), quarto posto dopo la prova di cross chiudendo il percorso senza penalità sia agli ostacoli sia sul tempo, infine la terza posizione dopo la prova di salto ostacoli con una piccola penalizzazione sul tempo massimo tanto da chiudere il suo campionato con il punteggio di 29.90. Per Giulia Pavesi una gara davvero magnifica!

L’Italia nella classifica a squadre guidata dalla capo équipe Sara Bertoli ha colto un bellissimo 4° posto alle spalle delle tre rappresentative sul podio, Gran Bretagna, Irlanda e Germania. La formazione azzurra ha schierato, oltre a Giulia Pavesi e Greenhill Derry River, Ginevra Grizzetti su Junco (16° posto individuale), Leopoldo Petrini su Scuderia 1918 Vivian (32°), Carlotta Sacchetti su Barnadown Whos Who (50°).

Da segnalare che sui sessanta partecipanti c’è stato anche il 18° posto individuale della nostra Sarah Goldschlag su Tintoretto del Quadrifoglio (non componente la squadra) e il 49° posto di Marialaura di Iorio su Fernhill Fancy That (ugualmente ij gara a solo titolo individuale).

LA CLASSIFICA INDIVIDUALE
https://online.equipe.com/it/class_sections/719247

LA CLASSIFICA A SQUADRE
https://online.equipe.com/it/class_sections/718987