Kep Italia fra i protagonisti del convegno Fei sulla gestione del rischio del Completo

KEP Italia - Lelia Polini - 2020 Eventing Risk management Seminar and Forum
KEP Italia - Lelia Polini - 2020 Eventing Risk management Seminar and Forum

Cavalgese della Riviera (BS), 27 gennaio 2020 – Il 24 gennaio scorso, Lelia Polini, CEO di KEP ITALIA, ha partecipato in qualità di speaker all’ “Eventing Risk management Seminar and Forum” organizzato dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI), sulla Gestione dei rischi nella disciplina del Completo, ad Aintree (GBR).

KEP ITALIA, azienda bresciana d’eccellenza nella produzione di caschi per l’equitazione, è stata identificata dalla Federazione Internazionale, per esprimere il punto di vista dei produttori sul tema imprescindibile della sicurezza in ambito equestre, con particolare attenzione alla disciplina del Completo.

Il CEO Lelia Polini ha così potuto condividere la propria filosofia, da sempre tesa alla ricerca di soluzioni innovative volte a garantire la massima sicurezza di cavalieri e amazzoni, e di confrontarsi con diversi rappresentanti dell’equitazione in ambito internazionale (medici, rappresentanti degli enti di omologazione, cavalieri, designer di percorsi, medici, etc.).

KEP ITALIA, che sin dalle origini ha fatto della sicurezza uno degli obiettivi principali della propria politica aziendale, da tempo investe grandi risorse in attività di ricerca ed innovazione, volte a migliorare la qualità del prodotto sia in termini di comfort che di performance.

Attraverso l’applicazione di tecnologie innovative, l’impiego di materiali superiori, il design del prodotto, le procedure di omologazione in conformità con i più elevati standard di sicurezza e la tracciabilità di ogni singolo prodotto, KEP ITALIA propone linee di caschi per l’equitazione in grado di proteggere il cavaliere, garantendo al contempo massima vestibilità e libertà di movimento.

È fondamentale che il casco, oltre che sicuro, sia confortevole, spiega Lelia Polini, affinché il cavaliere senta l’esigenza di indossarlo in qualsiasi momento della propria attività e non soltanto durante la competizione, come imposto dai regolamenti sportivi”.

La protezione è infatti fondamentale anche durante le fasi di lavoro a terra, al fine di ridurre l’entità di eventuali danni in caso di incidente.

Al fine di sensibilizzare cavalieri e addetti ai lavori sul tema della sicurezza e sul corretto utilizzo del casco sin dal primo avvicinamento all’attività equestre, KEP Italia sostiene campagne di sensibilizzazione e informazione su scala nazionale e internazionale.

Caschi “superiori” non è un mero slogan pubblicitario, bensì un vero e proprio credo aziendale al quale si ispirano tutte le attività e le nuove linee di prodotto.

Comunicato Stampa Kep Italia sito web www.kepitalia.com – clicca qui