L’Italia del completo parte: direzione Olimpiadi!

I componenti la formazione azzurra, i tecnici federali, i groom e naturalmente i cavalli con veterinario al seguito hanno lasciato oggi l’Italia e il Belgio per volare alla volta del Giappone

La squadra del completo in partenza per il Giappone (ph. FISE)

Bologna, lunedì 19 luglio 2021 – I componenti la squadra azzurra olimpica di completo sono partiti oggi pomeriggio alle 17.10 e arriveranno a Tokyo domani dopo tredici ore di volo. Voleranno verso il Giappone anche i loro compagni a quattro gambe ma decollando da Liegi (Belgio), che è l’aeroporto dal quale partono tutti i cavalli che dovranno raggiungere Tokyo: con loro viaggia anche il veterinario della squadra, Marco Eleuteri.

La formazione azzurra di completo (l’unica squadra che avremo in campo nello sport equestre olimpico, poiché salto e dressage hanno qualificato solo un individuale) si compone di Stefano Brecciaroli su Bolivar Gio Granno, Susanna Bordone su Imperial van de Holtakkers, Vittoria Panizzon su Super Cillious e Arianna Schivo su Quefira de l’Ormeau. Insieme a loro ci sono la selezionatrice Katherine Ferguson Lucheschi, il capo équipe Giacomo Della Chiesa, i due groom Gaia Nelli e Ram Lal.

Il gruppo azzurro verrà accolto a Tokyo da Francesco Zaza, il nostro rappresentante in dressage, il quale è in Giappone dallo scorso venerdì 16 luglio in compagnia di Whispering Romance.

Il calendario delle gare dello sport equestre prevede il dressage dal 24 al 28 luglio, il completo dal 30 luglio al 2 agosto, il salto ostacoli dal 3 all’8 agosto.