Vairano: appuntamento al completo

Dal 22 al 25 aprile presso il Centro Ippico Team La Pista di Vairano (PV), andrà in scena la XIV edizione del Concorso Internazionale di Completo

Una gran voglia di concorsi ippici ©Archivio MFusetti
Concorso Completo: la prova di cross ©Archivio MFusetti

Bologna, 20 aprile 2021 – La primavera del completo internazionale in Italia, come da consuetudine rodata fa tappa a Vairano. Le scuderie del Centro Ippico Team La Pista, dal 22 al 25 aprile ospiteranno i più interessanti binomi dell’eventing Senior, Young Rider e Junior. Che si sfideranno nelle categorie CCI3*L; CCI3*S; CCI2*L; CCI2*S; CCI1*- Intro e CCIP2*L.

L’evento è prima tappa dell’Italian Eventing Tour e prima tappa di selezione per i binomi che parteciperanno ai Campionati d’Europa Pony, Junior e Young Rider di Concorso Completo.

I binomi in gara sono 175, provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera.

Tra le amazzoni e i cavalieri di spicco segnaliamo la presenza degli italiani Francesco Aondio, Susanna Bordone, Marco Cappai, Rebecca Chiappero, Pietro Majolino, Luisa Palli, Emiliano Portale, Pietro Sandei. Per l’Austria ci sarà Harald Ambros, per la Svizzera Michelle Dürst.

I percorsi di cross country sono disegnati da Enrico Fiorentini per le categorie CCI3*L e CCI3*S e da Roberto Rotatori per quanto riguarda le categorie CCI2*L; CCI2*S; CCI1*- Intro e CCIP2*L.

Nella giornata conclusiva, i partecipanti affronteranno invece i percorsi di salto ostacoli disegnati da Aldo Cortinovis.

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 22 E VENERDÌ 23 APRILE – Dressage
SABATO 24 APRILE – Cross Country
DOMENICA 25 APRILE – Salto Ostacoli

Per ulteriori informazioni sulle gare di Vairano CLICCA QUI