Europei giovanili di dressage: il festival individuale

Si è concluso l’appuntamento clou della stagione giovanile di dressage. Dominio tedesco grazie a Semmieke Rothenberger per la categoria Young Rider, Jana Schrödter per la Junior. Assolo dell’olandese Jeanine Nieuwenhius nei Grand Prix Under 25. Ancora Germania per i Children con Allegra Schmitz-Morkramer

San Giovanni in Marignano (RN), 29 luglio 2019 – Si è conclusa all’Horses Riviera Resort la kermesse del dressage giovanile dei Campionati Europei con l’assegnazione dei titoli individuali Tecnici e Freestyle. Il primo applauso dell’evento continentale è per la struttura Horses Riviera Resort, bella e a misura di cavallo e cavaliere come dimostrato in questi anni si a livello nazionale sia a livello internazionale. Unica struttura ad ospitare un Campionato Europeo giovanili dei dressage delle quattro categorie, fiore all’occhiello sottolineato anche dal Capo Equipe della Germania Maria Schierholter OttePer i Team è stato fondamentale disputare tutti i quattro campionati nello stesso posto, l’Horses Riviera Resort è stata la soluzione ideale”. Citiamo anche il “complimento” alla struttura di San Giovanni in Marignano di Semmieke Rothenberger, amazzone che ha conquistato il tris di Campione d’Europa nelle arene dell’Horses Riviera Resort “Questo impianto mi piace molto, un posto perfetto sia per allenarsi sia per le competizioni”.

Il Festival delle medaglie individuali

Juniors
Dominio assoluto del binomio tedesco Jana Schrödter in sella a Der Erbe, è la Campionessa di Europa a livello tecnico e Freestyle.
Young Riders
Regina indiscussa della categoria è Semmieke Rothenberger in sella a Dissertation, alias Daisy. L’amazzone tedesca, la più giovane della “dinastia” di Campioni Olimpici Rothenberger, è la leader indiscussa a livello individuale e  Freestyle.
Under 25
L’olandese Jeanine Nieuwenhuis con Tc Athene ottiene la doppia laurea Europea, leader dell’individuale tecnico si è confermata numero uno anche nel freestyle.
Children
Medaglia d’oro per la tedesca Allegra Schmitz Morkramer con Lavissaro.

Classifiche integrali – clicca qui – https://www.europeandressagehorsesriviera.com/live-results-1

L’Italia
La compagine azzurra ha registrato un settimo posto a livello individuale tecnico grazie alla junior Beatrice Arturi in sella a Donaudistel, binomio settimo classificato nel tecnico, unico ad accedere alla finale dei best 15 di categoria. Beatrice Arturi e Donaudistel hanno chiuso l’ingaggio continentale con un bel 74.325%, score valido per il settimo posto in classifica.