L’endurance del 2021 riparte alla grande

La Fise ha assegnato le manifestazioni di interesse federale per l’Endurance italiano per tutto il 2021. Si comincia da Carovigno il 20 e 21 febbraio

Testimonial dell'endurance azzurro, Costanza Laliscia con Sacha El Kandhaar, oro individuale al FEI Endurance European Championship 2019 © FEI/Martin Dokoupil

Bologna, 9 febbraio 2021 – La voglia di ripartenza è tanta. Anche nel mondo dell’endurance. Ed è per questo che la comunicazione della Fise delle date di interesse nazionale della prossima stagione arriva come un messaggio di buon auspicio.

La stagione parte subito a pieno regime con la Coppa Italia riservata ai Giovani Cavalli che si svolgerà negli impianti dell’Oasi del Cavallo di Carovigno 20/21 febbraio.

A distanza di appena un mese, il 21 marzo, saranno gli impianti di Wild Horse a Città delle Pieve a dare vita alla II tappa dello stesso circuito.

La Sardegna ospiterà, l’8 e 9 maggio, con l’organizzazione dell’Ala Birdi Equicenter, il Campionato Italiano Junior e Young Rider e la III tappa del Coppa Italia Giovani Cavalli.

Il Campionato Italiano Senior si svolgerà, invece, il 28 e 29 maggio a Isola della Scala, sede dei Campionati del Mondo 2022. A dare vita all’evento sarà il Garda Endurance Team.

A Torgnon si svolgerà in piena estate, il 2 e 3 di luglio, la IV tappa della Coppa Italia Giovani Cavalli.

Il quinto appuntamento del circuito approderà il 24 e 25 settembre a Nicolosi con l’organizzazione dell’Allevamento C.na Moia.

Dopo l’annullamento, causa pandemia, dell’ultima edizione della Coppa delle Regioni, la Federazione ha deciso di riassegnare per il 2021 la manifestazione al Comitato organizzatore Le Lame Sporting Club.

L’evento che vedrà in campo le diverse rappresentative regionali, dunque, si svolgerà a Montefalco il 16 e 17 ottobre.

Per concludere, a organizzare la VI tappa della Coppa Italia Giovani Cavalli sarà il Circolo Ippico Ambassador, a Travagliato il 23 e 24 ottobre.