L’Umbria va al Conero e fa conquiste

Una bella gara quella del Conero, dove a mettersi in particolare evidenza sono state le amazzoni del Fuxiateam, dall’Umbria

Camilla Curcio, dall'Umbria - foto da ITALIA ENDURANCE Stables & Academy
Ancona, 21 aprile 2021 – Lo squadrone del Fuxiateam ha fatto incetta di medaglie alla Conero endurance Cup Tirreno Adriatica che si è tenuta domenica scorsa.

La compagine dell’Umbria, che ha il suo centro di allenamento all’Italia Endurance Stables & Academy ha infatti portato a casa due primi posti, un terzo e due Best Condition.

Ma procediamo con ordine: Costanza Laliscia, campionessa europea in carica, con Zaroida ha vinto la Cen A 54 chilometri davanti a Marco Cavallo con Tessiu de Iloi e Silvia La Torre su O’ Bajan Banka.

Il commento di Costanza a fine gara: “E’ stata una gara bellissima e ben organizzata e sono molto soddisfatta anche perché la giovane cavalla che montavo, Zaroida, in questa sua seconda competizione ha dimostrato tutte le sue potenzialità”.

La Cen B 81 chilometri, categoria più impegnativa della giornata, è stata invece di Camilla Curcio che è una altra amazzone Fuxia Team.

Con la Purosangue Araba Glicine Bosana, di  8 anni, Camilla ha preceduto Gregory Baldicchi su Sauzer e  Carolina Tavassoli Asli (ancora Fuxiateam, campionessa italiana 2019) su Fleche Al Barraka, Anglo Arabo francese di 6 anni.

Nella debuttanti 27 km si aggiudica il primo posto Giada Azzaloni su Pikatchou Larzac, davanti a Gioia Boddi e Suad e Chiara Baiardelli, terza con Melocoton.

A Glicine Bosana e Zaroida anche il premio Best Condition della loro categoria.
Ed è sempre il premio più ambito, per noi e non solo, quello assegnato  dalla commissione veterinaria ai cavalli che hanno concluso la gara nelle migliori condizioni fisiche. 
Qui su Endurance On Line tutte le classifiche