Deauville: appuntamento Cpedi*** ad aprile

Il concorso internazionale di paradressage ‘compie’ 10 edizioni e conferma la data dall’1 al 3 aprile al Pôle International du Cheval Longines

Cpedi3* a Deauville

Bologna, 17 febbraio 2022 – Evento di massima caratura internazionale, il CPEDI*** di Deauville – fermato solo nel 2021 a causa della doppia pandemia covid /ehv 1 – accoglie ogni anno l’élite mondiale della disciplina. I para-dressagisti di tutti i gradi approfitteranno anche quest’anno di questa occasione di altissimo agonismo per confrontarsi in ambito internazionale con i colleghi. All’insegna del migliore sport.

Tra i big attesi all’evento 2022, nomi di primissimo piano della disciplina. Come quello della britannica Sophie Wells, la quadrupla medaglia paralimpica di Tokyo 2020. O l’austriaco Pepo Puch, doppia medaglia paralimpica. Entrambi, fedeli alla competizione francese da molti anni, sono attesi nei rettangoli di Deauville.

Sul fronte dei padroni di casa, la squadra francese sarà attesa al gran completo. Con cavalieri e amazzoni esperti come Cloé Mislin, Vladimir Vinchon, Anne Frédérique Royon, Céline Gerny.

Spazio anche ai giovani transalpini, con Chiara Zenati che si è ben comportata agli ultimi Giochi di Tokyo.

Come sempre accade con gli eventi ‘a giudizio’ calendarizzati a ridosso di impegni continenetali o mondiali, il plus di Deauville quest’anno verte intorno alla giuria. I binomi ne avranno una d’eccezione visto che quattro dei suoi membri saranno presenti al Campionato del Mondo in agosto a Herning. Che tradotto in ‘linguaggio’ tecnico significa una gran bella occasione per affinare la preparazione…