Horseball: tutto è pronto per i Campionati Europei a Bishop Burton

Tutto è pronto negli impianti del Bishop Burton College nello Yorkshire, in Gran Bretagna, per l’edizione 2018 dei Campionati Europei di Horseball Under 16.

Bishop Burton, 5 agosto 2018Tutto è pronto negli impianti del Bishop Burton College nello Yorkshire in Gran Bretagna per l’edizione 2018 dei Campionati Europei di Horseball Under 16.

Proprio oggi sono state aperte le scuderie che hanno accolto il team Italia coordinato dal Capo Equipe Nadja Meuter e dal tecnico Cristiano Manzato.

La squadra azzurra selezionata per questi campionati, competitiva e grintosa, è composta da Massimiliano Soresi su Espadarte (C.I. Santa Teresa), Alban Le Tacon su Italique La Claie (C.I. Lo Scriva), Luca Lanzi su Night (C.I. Lo Scriva), Alessandro Baroni su Quassia De Letape (C.I. di Novi), Aurora Carletti su Kiles Pm (C.I. di Novi), Vittoria Novi su Eemenie Van Burgthoeve (C.I. di Novi) e Giacomo Lanzi su Brego (C.I. Lo Scriva).

Domani la familiarizzazione mentre martedì 7 agosto ci sarà il via ufficiale alle competizioni che  designeranno i Campioni continentali di disciplina.

Il Bishop Burton College, con la sua storia e la sua cultura, è una location perfetta ed eccellente per una gara di così alto prestigio. Con la sua qualifica di Centro di Eccellenza Professionale per Equini e Agricoltura offre un’ampia gamma di corsi professionali e di laurea per indirizzi incentrati sugli studi equestri, sportivi e di gestioni degli animali. Inoltre i suoi impianti sono riconosciuti tra i migliori del paese per l’ottima qualità delle sue infrastrutture nelle quali la gestione investe continuamente al fine di migliorarne la qualità e l’avanguardia, come l’arena olimpica, le numerose sale adibite alla terapia e alla riabilitazione e numerosi campi indoor e outdoor per l’allenamento dislocati in uno spazio di 80 ettari di parco.

Un’ottima occasione sia agonistica che culturale per i nostri Under16 che dovranno difendere il tricolore in questa edizione dei Campionati Europei.