L’Horse Ball è sempre sul pezzo

Approvati i nomi che comporranno la nuova commissione. Obiettivo: al lavoro per la diffusione della disciplina sul territorio

Nella foto: gli Under 16 azzurri laureati Campioni Europei di Horseball 2019 a Ponte de Lima, in Portogallo
Roma, 24 marzo 2021 – La Federazione Italiana Sport Equestri ha il duplice intento di mantenere saldi i riferimenti per l’attività sportiva che hanno portato alla conquista di numerosi successi internazionali e la volontà di dare nuova linfa alla disciplina per una maggiore diffusione sul territorio.

Per questo ha costituito una Commissione Horse Ball, approvata dal Consiglio federale riunitosi il 10 marzo scorso, che gestirà campi di intervento potenziati grazie anche all’inserimento di nuove figure tecniche.

L’incarico di Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali è stato affidato a Fabrizio Sforza, che ha già rivestito con successo questo ruolo negli anni passati.

Le new entry riguardano l’incarico per attività sportiva nazionale ed internazionale e per lo sviluppo sul territorio mediante incontri e stage.

Questo è stato affidato al Tecnico Claude Michelet, assistito nella diffusione sul territorio dal Tecnico Silvia Avagnina per l’area Nord, e dal Tecnico Aly Radwan con il supporto dell’Operatore Tecnico Nadir Radwan per l’area Centro-Sud.

A Maurizio Percia è stata affidata la figura coordinatore delle attività del Dipartimento Horse Ball, con riferimento alla programmazione generale e coordinamento del territorio, e ai rapporti con il Dipartimento Formazione, e con la Federazione Internazionale Horse Ball (FIHB).

A Duccio Bartalucci, Direttore Sportivo DnO, è stato affidato l’incarico ad interim di Responsabile del Dipartimento.

Comunicato Fise