EU Polo femminile: il riscatto di Inghilterra e Germania a La Mimosa

Al Polo Club La Mimosa archiviata la seconda giornata del III FIP Ladies European Polo Championship. L’Inghilterra batte le azzurre. Sotto anche l’Irlanda

Il Team Italia nel match contro l'Inghilterra ©FPetroni

Bologna, 24 settembre 2021 – Tutto da decidere, dopo la seconda giornata della terza edizione dell’US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa, di Pogliano Milanese: le squadre sconfitte nella prima giornata si sono prontamente riscattate (Inghilterra-Italia 6-5,5 e Germania-Irlanda 6-5,5) e così ogni team si ritrova con una vittoria e una sconfitta dopo due partite.

Saranno quindi decisivi i match di sabato per stabilire le finaliste che domenica si contenderanno il titolo continentale.

 

INGHILTERRA-ITALIA: 6-5,5

Nella prima sfida l’Inghilterra ha battuto l’Italia per 6-5,5, al termine di una partita a lungo interrotta per l’infortunio occorso nel terzo chukker alla capitana azzurra Costanza Marchiorello (frattura del malleolo sinistro, dopo caduta).

Alla ripresa del gioco, sul punteggio di 3-2,5 per le inglesi, le azzurre hanno schierato Vittoria Marchiorello, sorella della sfortunata Costanza, cercando di contenere le scatenate avversarie. Heloise Wilson Smith è stata la migliore tra le vincitrici, realizzando quattro dei sei gol per l’Inghilterra, ben supportata da Emma Tomlinson Wood e Millie Hughes, che hanno messo a segno le altre due marcature.

Tra le italiane due gol su punizione per Camila Rossi. L’altra rete era stata realizzata nel chukker di apertura da Costanza Marchiorello.

 

GERMANIA-IRLANDA: 6-5,5

Partita ancora più avvincente quella tra Germania e Irlanda, con le tedesche che hanno iniziato la sfida in modo molto brillante, chiudendo il primo chukker in vantaggio per 3-1,5 con un gol a testa per Hana GrillEva Bruhl e Marie Haupt e portandosi sul 4-1,5 in apertura del secondo.

La risposta delle irlandesi non si è fatta attendere, in particolare grazie a Siobhan Herbst e Ina Lalor, ma dopo essersi riportate sul 4-3,5 le ultime marcature di Grill e Bruhl hanno messo al sicuro la vittoria della Germania. La seconda punizione trasformata dalla Lalor ha fissato il punteggio sul 6-5,5 finale.

 

I RISULTATI

Mercoledì 22 settembre: Italia – Germania 6,5-6 / Irlanda – Inghilterra 7,5-3

Giovedì 23 settembre: Inghilterra – Italia 6-5,5 / Germania – Irlanda 6-5,5

 

IL PROGRAMMA AL POLO CLUB LA MIMOSA

Oggi, venerdì 24 settembre – riposo

Sabato 25 settembre: ore 15:00 Germania Vs Inghilterra; ore 17:00 Italia Vs Irlanda

Domenica 26 settembre ore 10:30 finale 3º-4º posto; ore 12:00 finale 1º-2º posto

 

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI