Ippovia dei Parchi: il grande passo lombardo di Engea

Un salto di qualità per il turismo equestre in Lombardia. L’Ippovia dei Parchi, tra Milano e Varese, è sempre più vicina. È partito il collaudo

Ippovia dei Parchi tra Milano e Varese. È partito il collaudo

Bologna, 24 settembre 2021 – È iniziato il collaudo dell’Ippovia dei Parchi Fondazione Maurizio Fragiacomo. Se ne parla già da tempo ma ora il sogno degli equituristi lombardi sta per trasformarsi in realtà. Grazie a Engea.

Uno staff di professionisti di altissimo livello coordinati dal dirigente Ivan Tassone, ha iniziato proprio ieri il collaudo dell’Ippovia Lombarda. Un itinerario di grande valore che si snoda tra le due bellissime province di Milano e Varese. Belle e nodali per il turismo in sella. Con numeri lusinghieri, un’economia robusta e paesaggi tutti da scoprire.

Presenti alla partenza tutte le istituzioni locali – comuni, parchi e assessori. Nonché l’amministratore Unico Engea Tino Nicolosi e il presidente della fondazione Maurizio Fragiacomo Dott. Enzo Pesce.

Fondazione che, con lungimiranza, ha finanziato l’intera opera a beneficio dell’equitazione e del turismo equestre regionale, nazionale ed internazionale.

Come spiegano i vertici Engea, quello che ha contornato l’Ippovia dei Parchi è stato di un lavoro portato avanti con dedizione, forza e coraggio a beneficio del territorio e di tutte le compagini che operano in questo settore.

La presentazione dell’itinerario dell’Ippovia dei Parchi, oltre 100 chilometri nel cuore della Lombardia

 

«Un ringraziamento va alla dott.ssa Marianna Chemollo che ha effettuato prima della partenza il controllo veterinario di tutti i cavalli che affronteranno nei prossimi giorni 109 chilometri di meravigliosi paesaggi» ha tenuto a ricordare Tino Nicolosi.