L’arena polo in vetrina a Marina di Pietrasanta

La ‘Figli del Vento Polo Cup’ scende in campo con i match che, sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta, fanno promozione per lo sport dei re. L’arena polo torna ad appassionare il pubblico della Versilia

Bologna, 10 ottobre 2023 – Nella splendida cornice dello stabilimento balneare “Il Marzocco” di Marina di Pietrasanta si è appena concluso Figli del Vento Polo Cup, torneo di arena polo giunto ormai alla 3 edizione, organizzato dal Polo Club Forte dei Marmi.

Sport, cavalli, territorio, beneficenza e glamour sono parole d’ordine di questa manifestazione. In un susseguirsi di serate di gala e partite di arena Polo, le 4 squadre hanno animato il lungomare versiliese in questa lunga coda d’estate.

L’arena Polo differisce dal classico Polo in erba per un campo più piccolo e uno stile di gioco differente, meno lunghe galoppate e più momenti di spettacolari dietrofront e agilità. Ogni squadra è composta da tre giocatori, un professionista e due amatori.

Gioco spettacolare con pony polo in ottime condizioni di forma e pubblico numeroso di appassionati e semplici curiosi che si sono potuti avvicinare a questa incredibile disciplina dove il gioco di squadra fonde perfettamente gli atleti due e quattro gambe.

Avvicinare il pubblico al Polo è uno degli obiettivi del giovanissimo Polo club Forte dei Marmi, presieduto da Susanna Larini e Diego Fiorini. L’associazione nata per organizzare e sostenere l’evento Figli del Vento Polo Cup, raccoglie importanti nomi dell’imprenditoria italiana particolarmente legati alla Versilia e si prefigge l’obiettivo di organizzare durante l’arco dell’anno eventi collaterali a coronamento del trofeo di fine estate. Nel 2023 è stato varato l’ambizioso progetto della Polo Club Forte dei Marmi Academy, una scuola di polo pensata per tutti coloro che vogliono scoprire e provare questo sport, ma anche per coloro che hanno già la passione per il mondo dei cavalli e vogliono perfezionare il gioco del polo.

Per il 2024 molti nuovi progetti sono previsti, in un percorso sempre volto a migliorare e ampliare il numero degli appassionati di questo avvincente sport equestre.