Polo all’ombra di Santa Croce

Mercoledì 12 giugno ore 18,30: save the date! A Firenze, al cospetto della Basilica di Santa Croce va in scena l’amichevole di arena polo Italia-Francia

Bologna, 11 giugno 2024 – Domani è il grande giorno. Tutto è pronto per il match che all’ombra della Basilica di Santa Croce, nel cuore di Firenze, vedrà le nazionali di polo dell’Italia e della Francia affrontarsi in un attesissimo confronto all’insegna dello stile, del fairplay sportivo e della bellezza.

C’è grande attesa per “Firenze Polo Tribute at Piazza di Santa Croce”, dove il Team Italia agli ordini di coach Franco Piazza sarà impegnato in una partita di Arena Polo (3 player contro 3) che si giocherà al termine della partita veterani calcio storico sul campo in sabbia allestito in piazza di Santa Croce per il tradizionale torneo di Calcio Storico Fiorentino.

La nostra compagine schiererà in campo i Campioni d’Europa 2021, capitan Stefano Giansanti (hcp. 1) e Giordano Flavio Magini (hcp. 2) e il capitano della nazionale femminile, Camila Rossi (hcp 1). La Campionessa d’Europea 2021 e vicecampionessa continentale 2023 ha sostituito Goffredo Cutinelli Rendina (hcp. 3) per indisponibilità.

La squadra francese, guidata da coach Matthieu Delfosse, considerata la sostituzione nelle fila azzurre e con grande spirito sportivo, ha proposto di sostituire anche nella propria formazione Elouan Badarello (hcp 1) con la giocatrice Pearl Venot (hcp 1). Il team francese sarà, dunque, formato dalla Vernot con Côme Dubois (hcp. 2) e Jules Legoubin(hcp. 3) – coach Matthieu Delfosse.

L’evento è organizzato in occasione di Pitti Immagine Uomo, in collaborazione con U.S. Polo Assn. e la Federazione Italiana Sport Equestri.