Bruno Chimirri e Califfa Mild, hanno vinto tre categorie su tre giorni di gare a Tortona. Senza toccare una barriera in tutto il weekend, hanno firmato tre percorsi netti che li hanno condotti senza esitare sul più alto gradino del podio di tutte le competizioni a cui hanno partecipato in questo finesettimana. Al Centro Ippico il Torrione è andato in scena infatti un concorso Naz.A5* in cui il cavaliere del Centro Sportivo Carabinieri ha ottenuto ottimi risultati. Il migliore? Sicuramente la vittoria in Gran Premio.
Il Gran Premio
La categoria più impegnativa e attesa del weekend, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nel grande campo Indoor del Torrione. Ben 21 binomi si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. Sono stati due gli zeri in prima manche, ma 6 hanno avuto accesso alla seconda parte di gara. Alla fine solo uno è riuscito a completare le due manches senza errori, il vincitore. Lui è Bruno Chimirri in sella a Califfa Mild (un maschio italiano del 2012 da Cascari e una figlia di Canturo). Alle sue spalle, in seconda posizione Luca Maria Moneta in sella a Knock Out (un castrone del 2015 da Kapitol d’Argonne e una figlia di Quouglof Rouge). In terza invece ecco Michel Di Carlo in sella a Vivan (una femmina del 2018 da Vivant Van De Heffinck e una figlia di Converter).
Un weekend… vincente
Per Bruno Chimirri e Califfa Mild, il binomio vincitore del Gran Premio, è stato un week end di vittorie. Tre zeri, tre primi posti. Cosa chiedere di più? Venerdì esordiscono in C135 e salgono sul primo gradino del podio grazie a uno zero veloce. Sabato si ripetono nella C135 mista. Domenica infine il risultato più bello, la vittoria in GP. Il cavaliere del Centro Sportivo Carabinieri, presentava in Gran Premio anche Samara (una femmina italiana del 2014 da Cardento e Carabella della Caccia, figlia di Canturo). Insella a questa cavalla, Bruno Chimirri ha firmato uno zero veloce nella C140 di venerdì che è valso il secondo posto. Sabato poi il binomio si è superato e ha vinto la C140. Domenica in Gran Premio invece un errore nel percorso base li tiene lontani dal podio.






















