Mentre a Borgo Hermada, Vittoria Torraca metteva il suo nome sul Gran Premio di Natale, Matteo Checchi incantava il pubblico di Gorla Minore, vincendo il GP. Proprio all’Equieffe Equestrian Center infatti andava in scena un concorso Naz.A5* di salto ostacoli.
Il Gran Premio
Nella giornata di domenica si è svolta la categoria più attesa e più impegnativa di tutto il weekend, il Gran Premio C145 mista. Ben 31 binomi sono scesi nel campo Jumping, un’arena outdoor, del centro della famiglia Fiorelli per affrontare il tracciato disegnato e costruito dal direttore di campo Andrea Colombo. 11 sono stati gli zeri dopo il percorso base, ma di loro solo 3 hanno replicato il risultato in seconda manche. E proprio loro tre sono arrivati sul podio. Sul gradino più alto c’è Matteo Checchi in sella a Elixir de Chalusse (un maschio francese del 2014 da Kannan). Al secondo posto vediamo Lorenzo Correddu e Ultos (un castrone italiano del 2013 da Cloud Z e una figlia di Cook du Midour), al terzo Alberto Carrara e Mowgli Van’t Heike (un maschio del 2012 da Epleaser Van’t Heike e una figlia di Cassini I).
Un ottimo fine settimana
In sella al cavallo con cui ha vinto il Gp, Elixir de Chalusse, Matteo Checchi in questo week end di gare ha avuto dei risultati davvero brillanti. Questo soggetto non ha toccato una barriera in tre giorni di concorso. Venerdì, uno zero veloce nella C140 li porta in prima posizione. Sabato nella C135 mista, firmano un percorso netto nel base. Poi Checchi decide di non partire in seconda manche, probabilmente per non sforzare Elixir in vista del Gp. E poi, domenica la vittoria in Gran Premio. In questo concorso Matteo Checchi presentava anche Nueva Estrella Des Lys Jaunes (una femmina del 2018 da Calvaro Z). In sella a questa cavalla, il cavaliere lombardo ha ottenuto ottimi risultati questo week end. Venerdì un percorso netto porta il binomio al terzo posto della C130. Sabato si migliorano, e arrivano sul gradino più alto del podio della C130. Domenica invece due errori in C135.


















