Con la disputa della prova finale individuale è terminato oggi a Riesenbeck (Germania) il Campionato d’Europa riservato ai concorrenti children. La gara si è risolta con un barrage che infine ha visto prevalere l’olandese Lieselot Kooremans su Nini van HD, medaglia d’oro davanti alla britannica Eleonora Ljungman su Jamaica e allo svizzero Noah Philips de Vuyst su Fouego de la Closiere.
Per i colori azzurri il miglior risultato è stato infine conquistato da Antonio Spano che in sella a Mexicano si è classificato al 17° posto chiudendo con un totale di 9 penalità: una per aver superato il tempo massimo nella prima prova, poi 0/0 nella seconda prova e infine 4/4 nella terza. Con un totale di 12 (0, poi 0/8 e infine 0/4) si è classificata al 20° posto Ginevra Saluzzo Madafferi su Kamille van de Eenhoorn.
Gli altri azzurrini non hanno raggiunto la finale individuale: Maria Vittoria Gaffuri su Cafeine des Roches infine al 32° posto, Beatrice Dalzini su Kytra de la Kesa al 44°, Carolina Fenocchio su Daria RS al 79°.
LA CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE CHILDREN
https://results.hippodata.de/2025/2613/docs/r_ch_indi_final.padf?style=Riesenbeckint