Il Gran Premio Master Città di Terracina ha incoronato Stefano Falzini come re di Borgo Hermada. Proprio all’Hermada Equestrian Centre in provincia di Latina si è svolto questo finesettimana un concorso Naz.A6* di salto ostacoli che ha riscosso grande successo tra i presenti.
Il Gran Premio
Le competizioni si sono svolte nei due campi dell’Hermada Equestrian Centre, l’Outdoor e l’Acorallo. Proprio lì i partecipanti si sono sfidati sui percorsi del direttore di campo, Andrea Bruno. Nella giornata di domenica è andata in scena la gara più impegnativa, più attesa, più emozionante dell’intero finesettimana, il Gran Premio C145 a due manches Master Città di Terracina. Ben 25 sono stati i binomi che hanno deciso di affrontare la prova. Al termine della prima manche gli zeri erano soltanto due. Sette poi sono stati i binomi che hanno avuto accesso alla seconda. Alla fine il risultato migliore è stato quello di Stefano Falzini in sella a Stunnduro. Alle sue spalle vediamo Diego Cuzzocrea e Messhargos. In terza posizione ecco invece Gianluca Caracciolo e Diarouge Blue Ps.
Un ottimo finesettimana
Per il vincitore, Stefano Falzini, tesserato nel C.I. Castelnuovo in Lazio, è stato davvero un weekend ricco di soddisfazioni. Il cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, Stunnduro (un 2017 baio da Benitus di Vallerano e una figlia di For Pleasure), gli ha regalato ottimi risultati. Venerdì il binomio ha affrontato la C140 e un veloce percorso netto li ha portati in seconda posizione. Sabato invece hanno partecipato alla C135 mista: un doppio zero ha fatto sì che ottenessero il quarto posto.
Stefano Falzini presentava poi al concorso anche un fratello di Stunnduro, Bluegiù (un cavallo grigio del 2016 da Benitus di Vallerano). Questo binomio ha affrontato la C140 di venerdì e sabato, chiudendo entrambi i giorni con 4 penalità. Domenica poi in Gran Premio C145, due errori li hanno fatti scivolare in nona posizione.