Emanuele Gaudiano, un fulmine su Parigi

Il cavaliere azzurro ha conquistato ieri sera una magnifica vittoria nell’ultima prova della giornata scatenando la sua formidabile Carlotta nella gara di velocità

Emanuele Gaudiano

Parigi, domenica 8 dicembre 2019 – Che questo sia un momento d’oro per Emanuele Gaudiano è assolutamente incontestabile, ma il primo posto che ieri sera il nostro cavaliere ha conquistato a Parigi in sella a Carlotta rientra altrettanto assolutamente nella norma. Certo: perché ormai da tempo è assolutamente ‘normale’ che almeno una vittoria a concorso questo formidabile binomio la firmi… Sembra una regola, un dato di fatto inevitabile (per gli avversari). Ieri sera la gara – l’ultima della giornata – era una categoria a tempo in tabella C (1.50 l’altezza massima: quindi non certo una passeggiata… ), l’ideale per scatenare gli istinti voraci di Emanuele Gaudiano: il quale ha chiuso senza errori e tagliando il traguardo in 60.48. Lasciandosi alle spalle due campioni straordinari come il canadese Eric Lamaze su Fine Lady (61.37) e lo svizzero numero uno del mondo Steve Guerdat su Ulysse des Forets (61.98), poi via via tutti gli altri fortissimi avversari, tra i quali anche gli azzurri Filippo Bologni su Diplomat (17°) e Lorenzo de Luca su Soory de l’Hallali (19°).
In precedenza la categoria a barrage (1.50) vinta dal colombiano Carlos Lopez su Arrayan aveva visto l’ottima prestazione di Lorenzo de Luca che su Amarit d’Amour si è classificato con 0/4 al 6° posto; Emanuele Gaudiano invece 20° con 5 penalità in percorso base su Caspar.
E adesso entriamo nell’atmosfera di fremente attesa per il grande Gran Premio di oggi: si comincia alle 14.30…

LA VITTORIA DI EMANUELE GAUDIANO
https://results.hippodata.de/2019/1744/docs/r_06.pdf