Fenomenale. Tim Brennan su Diadema della Caccia ha fatto a Ginevra due gare su tre nello Csi riservato ai concorrenti Under 25: la prima giovedì (a tempo), poi riposo venerdì, la seconda oggi, il Gran Premio a barrage. Le ha vinte entrambe… !
Il binomio che il giovane cavaliere irlandese ha creato con la cavalla grigia italiana, allevata da Omar Bonomelli nella sua Scuderia Borgo La Caccia (nata nel 2015 da Diamant de Semilly x Cardento), è davvero impressionante per intesa ed efficacia (8° individuale e 2° a squadre nel Campionato d’Europa young rider 2025 a Riesenbeck).
Oggi la vittoria in Gran Premio è arrivata grazie a un barrage vorticoso in cui Brennan – terzultimo a entrare – doveva confrontarsi con i 36.84 dello svizzero Gilles Mueller su Giavanna CB, un tempo che pareva davvero difficilmente superabile. Ma il cavaliere irlandese ha sfruttato al meglio le caratteristiche soprattutto di rapidità del ritmo della falcata di Diadema, la quale dal canto suo riesce a essere estremamente precisa anche mentre il… motore esprime il massimo dei giri: il suo galoppo è sembrato davvero una raffica fulminante, e così il cronometro alla fine ha segnato 35.53.
Cavaliere irlandese, cavalla italiana: come non pensare che un tempo la situazione spesso era del tutto invertita, quando i più forti cavalieri azzurri per vincere ai massimi livelli mondiali montavano prevalentemente soggetti nati nell’Isola dello Smeraldo… !
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO UNDER 25
https://static.wstapi.fr/events/322/pdf/resultspdf_10_20251213121102.pdf
























