In un weekend così ricco di concorsi e di prestazioni eccellenti come è stato quello passato, non bisogna dimenticarsi dei Naz.A2* che si sono svolti. Sono stati ben due in questo finesettimana, e hanno incoronato Francesco Vergine e Alessandro Romani come vincitori.
La Asd Colò a Lizzanello in provincia di Lecce ha ospitato proprio un concorso Naz.A2*. Nella giornata di domenica si è svolta la gara più impegnativa ma anche più attesa dell’intera manifestazione, il Gran Premio C140 a due manches. Sono stati 9 i binomi al via che hanno solcato il campo Roberto Mur dell’Asd Colò, pronti a sfidarsi sul percorso disegnato dal direttore di campo Fabiano Losito.
Michelle Valentini ha tentato il tutto e per tutto pur di aggiudicarsi la vittoria, ma nulla ha potuto contro la velocità di Francesco Vergine. Al primo posto troviamo quindi proprio lui, Francesco Vergine e Casallco’s Quolda Ps. Al secondo e al terzo posto invece eccola, Michelle Valentini, rispettivamente in sella a Nice Z e Conpina.
Un Naz.A2* si è disputato anche al Teaterno Sporting Club in provincia di Chieti. Il centro è stato teatro di un appassionante finesettimana di grande sport. Nell’ultima giornata di gare, domenica, ha avuto luogo la gara più importante del weekend, il Gran Premio C135 a due manches. I binomi iscritti hanno solcato il campo di GDM del Teaterno Sporting Club e hanno affrontato il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Marco Guarracino. L’unico doppio zero è stato quello di Alessandro Romani e Qubla de Reve che hanno così conquistato il primo gradino del podio. Dietro di loro, Andrea Tomei e Manfred Van De Sent al secondo posto. Al terzo troviamo di nuovo lui, Alessandro Romani questa volta in sella a Pablo Van ‘T Paradijs.