In Sardegna, ad Abbasanta (OR), ha trionfato Lorenzo Coreddu. Negli impianti dell’Azienda Tanca Regia è andato in scena infatti un Naz.A3*. Nello stesso contesto si è svolto anche il campionato del cavallo italiano nato e allevato in Sardegna. Secondo il regolamento, dalle classifiche delle categorie riservate ai cavalli di 4-5-6 anni, è stata estrapolata una classifica dei soli soggetti nati e allevati in Sardegna.
Per quanto riguarda i cavalli di 4 anni, vediamo a pari merito con zero penalità in classifica finale Lorenzo Correddu (Frida Flay), Stefano Cossu (Falco Nero), Riccardo Ruggiu (Febel), Luca Riccardi (Furiosa), Pietro Pala (Fort Worth Aa), Manuel Karol Ponga (Furbetta), Giovanni Carboni (Frecciarossa), Stefano Cossu (Flamingo), Francesco Iriu (Fiad’ora), Gregory Garcia (Formosa), Simone Mameli (Farito), Angela Lanzetta (Fujairah), Luca Riccardi (Fujico Bella).
Tra i 5 anni invece troviamo ancora a pari merito con zero penalità in classifica finale Lorenzo Correddu (Elsabaia), Andrea Guspini (Etoile Gris), Andrea Deledda (Edith Girl), Andrea Guspini (Enthu De Bois), Marco Arca (Eldorado Blue).
Per quanto riguarda i cavalli di 6 anni invece vediamo al primo posto Lorenzo Correddu e Diana Lady A.a., al secondo Francesco Correddu e Dadina, al terzo ancora Lorenzo Coreddu e Deboi.
Non essendoci una categoria specifica dedicata ai 7 anni, la loro classifica è stata ottenuta sommando i risultati nelle categorie C130, C135, C140, C145, dei cavalli italiani nati e allevati in Sardegna. Si è imposto di nuovo Lorenzo Correddu in sella a Ultos, al secondo posto Francesco Correddu e Verner, al terzo Francesco Correddu e Venus di Val di Tara.
Nella giornata di domenica si è svolto poi anche il Gran Premio C145 a due manches che ha visto la vittoria di Lorenzo Coreddu in sella a Ultos. Dietro di lui Andrea Guspini e Clizia de sa Pittada, poi Francesco Correddu e Verner.



















