Enrico Frana sta vivendo un momento d’oro. Dopo aver vinto in sella a Ponciarello il campionato dei cavalli italiani di 8 anni e oltre, e aver guadagnato così la partecipazione allo Csi di Coppa del Mondo in Fieracavalli a Verona (prima volta per lui dopo 24 anni), oggi il cavaliere azzurro ha conquistato la prima vittoria di un Gran Premio internazionale in sella allo stesso Ponciarello.
Nato nel 2011 da Dohitzun Guernica x Calypso II, baio nato in Italia e allevato dallo stesso suo cavaliere proprietario, Ponciarello non aveva mai vinto un Gran Premio internazionale prima di quest’oggi: molti nazionali, sì, ma nessuno di Csi.
Oggi Enrico Frana e Ponciarello hanno vinto per l’appunto il Gran Premio dello Csi a due stelle di Gorla, presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre. Una vittoria sul filo dei centesimi di secondo con il risultato di 32.51 contro i 32.55 di Emilio Bicocchi su Hemerald d’Argonne, mentre il cavaliere irlandese Mark McAuley su L’Arc en Ciel Z ugualmente con 0/0 ha fermato il cronometro a 33.78.
Per Enrico Frana una soddisfazione che va oltre la gioia di una vittoria: Ponciarello infatti è figlio di quel Dohitzun Guernica in sella al quale il cavaliere bergamasco ha affrontato alcune tra le gare più importanti sulla scena internazionale (gli Csio di Roma e Aquisgrana solo per dirne alcune).
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.livejumping.it/ShowJumping/AR-26738/Classifica30.pdf
























