Mentre Bruno ed Elisa Chimirri conquistavano Le Siepi, ci pensava Guido Franchi a brillare ad Arezzo. Proprio in questi giorni all’Arezzo Equestrian Centre infatti è andato in scena un concorso Naz.A5* di salto ostacoli e il Gran Premio ha visto la vittoria di Guido Franchi.
Il Gran Premio
La gara più attesa del weekend, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nel rinomato campo Dante dell’Arezzo Equestrian Centre. Ben 25 sono stati i binomi che si sono sfidati nel percorso disegnato dal direttore di campo Ubaldo Carpenti. Al termine delle due manches però sono stati solo tre i doppi netti, ovvero i binomi che saliti sul podio del Gran Premio. Il più veloce però è stato proprio lui, Guido Franchi in sella a Enjoy One. Alle sue spalle vediamo Mauro Matteucci Jr in sella a Filippo. In terza posizione invece troviamo di nuovo lui, ancora Guido Franchi, questa volta in sella ad Arsenio de Marchesana.
Molti altri buoni risultati
Ma la vittoria e la terza posizione in Gran Premio non sono gli unici buoni risultati collezionati da Guido Franchi nel suo fine settimana ad Arezzo. Sempre nella giornata di domenica in sella a For Chacaria Ps ha conquistato la prima posizione della C135 a tempo. In sella a questa cavalla del 2016 da For Pleasure e una figlia di Chacco Blue, Guido Franchi venerdì ha completato un percorso netto in C130. Il cavaliere toscano ha firmato poi degli ottimi percorsi netti in C130 sia venerdì sia sabato in sella a Latina, una femmina del 2016 da Comme Il Faut 5 e una figlia di Canabis Z. Ma non è finita qui. In sella a Enjoy One, castrone baio del 2014 figlio di Kannan e Celeste (una figlia di Cambridge), non solo Guido Franchi è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio, ma anche nella giornata di venerdì è arrivato un ottimo risultato. Nella C140 infatti questo binomio ha infatti firmato un veloce percorso netto.