Week end di concorsi di visione federale. A Narni (TR) e ad Augusta (SR) i tecnici hanno osservato con grande attenzione i binomi di interesse nazionale. Antonio Campanelli in sella a Diamant della Verdina ha posto la sua firma sul Gran Premio C145 di Narni. Ad Augusta, Umberto Sambataro in sella a My Zenzero si è imposto in Gran Premio.
La visione federale
Questo weekend ha rappresentato il penultimo di una lunga serie di appuntamenti che hanno avuto inizio all’Hermada Equestrian Centre di Terracina (Lt) dal 30 gennaio al 1° febbraio e si concluderanno all’Asd Etrea di Busto Arsizio (Va) dal 26 febbraio al 1° marzo. Durante i concorsi di visione federale è prevista la presenza dello staff tecnico federale, con il compito di monitorare lo stato di forma dei binomi di interesse. I tecnici collaborano anche con i direttori di campo e forniscono indicazioni sulle difficoltà da affrontare nei tracciati di gara, costruendo un piano di progressione tecnica in vista del Test Event Giovanile e Pony in programma dal 12 al 15 marzo a Le Siepi di Cervia. Durante questi eventi sono programmate categoria di visione riservate a Junior, Children e Pony. Gli Young Rider sono, invece, osservati in occasione dei Gran Premi.
Il Gran Premio di Narni
A Narni è andato in scena un concorso Naz.A5*. La gara clou, il Gran Premio C145 mista speciale, la prova di visione federale per i binomi Young Rider di interesse federale, si è svolta nella giornata di domenica. 14 binomi sono scesi in campo per affrontare l’impegnativo percorso. Al termine delle due manches c’erano ben 3 doppi netti. Il più veloce però è stato Antonio Campanelli in sella a Diamant della Verdina. Al secondo posto Davide Iacovacci e Quality Magic. Al terzo Paolo Pomponi e Bamby Boy.
E quello di Augusta
Grandi emozioni questo finesettimana anche ad Augusta, dove il concorso di visione federale si è svolto in occasione di un A2*. Nella giornata di domenica è andato in scena il Gran Premio C140 mista, dedicato alla visione dei binomi Junior e Young Rider. 26 binomi sono scesi nel campo Hyblon per prendere parte alla prova. Al termine delle due manches c’erano ben 7 doppi netti. Ma il migliore è stato Umberto Sambataro in sella a My Zenzero. Al secondo posto Dario Fazio e Black Lady. Al terzo Dario Luigi Agosta e Florio delle Sementarecce.






















