Il salto ostacoli nazionale ha animato un fresco week end di mezza estate. Da nord a sud numerosi concorsi si sono susseguiti dando vita a performance eccellenti e dal grande valore sportivo. Nel fine settimana si sono svolti due Naz.A5*, uno all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN) e uno alle Scuderie di Borgo la Caccia a Bedizzole (BS).
Dall’Horses Riviera Resort…
A San Giovanni in Marignano ha trionfato Guido Franchi con la vittoria del Gran Premio C145. I buoni risultati per Franchi sono iniziati già dal venerdì con il primo posto nella C140 in sella a Enjoy One, lo stesso cavallo con cui domenica ha vinto la gara più importante del week end. Ma non solo: questo binomio ha vinto anche la C140 della giornata di sabato. Un vero successo. Guido Franchi ha firmato ottimi percorsi anche in sella a Latina. Questa cavalla non ha toccato una barriera nei tre giorni di concorso, conquistando il secondo posto della C135 di venerdì e della C140 di sabato, mentre domenica è arrivata la quarta posizione della C135. Ottime prestazioni anche per Calectra Denfer che venerdì firma un percorso netto in C140 che le vale il secondo posto. Sabato e domenica invece la caduta di una barriera permette a Calectra Denfer e Guido Franchi di arrivare in settima posizione in C135 e in ottava in Gran Premio.
… a Borgo la Caccia
A Bedizzole invece Elia Simonetti si è imposto nel Gran Premio C145. Solo due sono stati i doppi netti nelle due manches della gara più attesa del week end: quello di Simonetti e Chaccobeto, e quello di Valentina Carlino e Sansonetto che sono arrivati in seconda posizione. Ma non è l’unica vittoria per Elia Simonetti. Sempre nella giornata di domenica si è aggiudicato la C135 in sella a Chaccambio Ps. Sabato invece è salito sul primo gradino del podio della C135 grazie alle performance di Thurbo Van’t Palmenhof. Sempre nella giornata di sabato ha poi conquistato la terza posizione della C135 mista speciale in sella a Calcutta E.T.