Fine settimana di grandi emozioni a Manerbio (BS), per tutti i presenti, ma soprattutto per Giulia Martinengo Marquet, vincitrice del Gran Premio. Al centro ippico Al.Cle si è svolto un concorso Naz.A5* davvero speciale. Si è trattato infatti del 18esimo memorial G. Sturla, ma non solo. Era anche la terza tappa dell’Al.Cle. Tour, il circuito di quattro tappe organizzato dal comitato.
Il Gran Premio
Il campo Palasturla, la grande arena Indoor dell’Al.Cle, ha ospitato il Gran Premio C145 a due manches nella giornata di domenica. Ben 25 sono stati i binomi che sono scesi in campo ed hanno affrontato l’impegnativo percorso per aggiudicarsi la vittoria. Al termine del primo giro, nove erano i percorsi netti, ma di loro solo due sono stati in grado di replicare la prestazione anche al secondo ingresso in campo. E lì, è stata tutta una questione di velocità. Ci ha provato Cristiano Mion, ma nulla ha potuto contro Giulia Martinengo Marquet. L’amazzone dell’Aeronautica Militare in sella Get Rich d’Anchat ha fermato il cronometro a 35.56”, conquistando così il primo gradino del podio. Alle sue spalle Cristiano Mion e Valentino, con 38.01”. Al terzo posto con 0/4 Manuel Pizzato e K.O. V. Berkenbroeck.
Un ricco week end
È stato davvero un ottimo finesettimana per Giulia Martinengo Marquet. In sella al cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, Get Rich d’Anchat (un maschio del 2016 da Tangelo Van De Zuuthoeve), sabato ha firmato un percorso netto nella C140 che è valso il quinto posto. Venerdì invece 4 penalità, sempre in C140. L’amazzone dell’Aeronautica Militare presentava in GP anche Habibi V’Gas (una femmina del 2017 da For Pleasure e una figlia di Kannan). In sella a questa cavalla, nella giornata di sabato ha concluso un veloce percorso netto in C140 che è valso la vittoria della categoria. Domenica invece sono arrivate 4 penalità in Gran Premio.























