È grande la gioia di Nicole Biffi, dopo aver conquistato la vittoria del Gran Premio di Narni (TR). Proprio al Club Ippico Regno Verde è infatti andato in scena un Naz.A3*. Il concorso ha sfruttato l’occasione della festa dell’Immacolata per protrarsi fino a lunedì.
Il Gran Premio
La gara più attesa ed emozionante di tutte, il Gran Premio C140 a due manches, si è quindi svolto nella giornata di lunedì 8 dicembre. 11 binomi sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Paolo Rossato. Il tracciato era decisamente tecnico e impegnativo tanto che nessuno dei concorrenti è riuscito a concludere le prove con un doppio netto. Due soli zeri in prima manche e 4 binomi ammessi in seconda. Alla fine, il primo posto è andato allo 0/4 di Nicole Biffi in sella a Secret Star Van’t Kieveld (un maschio sauro del 2018). Al secondo posto, con 4/4, Vasco Campana e Quechin Di Cabra (un castrone baio del 2016). Al terzo invece ecco Giuseppe Felici e Cornucopia Della Quartarella (una femmina del 2018 da Cornet Obolensky).
Un ottimo weekend
Per il binomio vincitore del Gran Premio, quello formato da di Nicole Biffi e Secret Star Van’t Kieveld, è stato davvero un ottimo weekend. Esordiscono venerdì in C135 e grazie a un veloce 0/0 conquistano il primo posto della classifica. Sabato arriva un po’si sfortuna che si porta dietro 4 penalità, sempre in C135. Domenica infine la vittoria del GP.
Ottimi risultati poi anche per Leo’s Air Mw (un maschio del 2019 da Leovisto e una figlia di Con Air). Sotto la sella dell’amazzone laziale, venerdì questo cavallo ha chiuso la C130 con un percorso netto agli ostacoli, con una sola penalità per il superamento del tempo massimo. Sabato uno 0/0 porta invece il binomio al quinto posto della C130.























