Riccardo Vittori ha davvero brillato in questo weekend di gare a Sommacampagna. Al Sommacampagna Equestrian Center questo finesettimana è infatti andato in scena un concorso Naz.A3* dove il cavaliere lombardo ha collazionato ottimi risultati.
Il Gran Premio
Il risultato più importante di Vittori è sicuramente la vittoria del Gran Premio C140 a due manches. La gara “grossa” si è svolta domenica nel campo indoor del Sommacampagna Equestrian Center. 18 binomi hanno affrontato il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Davide Gallo. Alla fine delle due manches, i doppi zeri erano ben 5. È stata quindi una lotta contro il cronometro per aggiudicarsi il primo posto. Ci ha provato Alvise Sed, ma Riccardo Vittori incalzava con ben tre cavalli in seconda manche. Il più veloce infatti è stato proprio lui, Riccardo Vittori in sella a Cayeto Z (un maschio del 2012 da Cicero Z). Alvise Sed è quindi secondo con Ivanhoe (un castrone del 2013). Al terzo e al quarto posto troviamo ancora una volta Riccardo Vittori, rispettivamente in sella a Clash (un maschio del 2017) e in sella a Grezzo (un maschio del 2016 da Arezzo Vdl e una figlia di Dohitzun Guernica).
Un ottimo week end
In sella al cavallo con cui ha vinto il GP, Cayeto Z, Riccardo Vittori ha davvero brillato in questo weekend di gare. Questo binomio infatti non ha toccato una barriera in tre giorni di concorso conquistando ben tre vittorie: venerdì nella C135, sabato nel Piccolo Gran Premio C135 mista e domenica nel Gran Premio C140.
Ottimi risultati poi anche per Clash. In sella a questo cavallo, Riccardo Vittori ha firmato un percorso netto nella C135 di venerdì che è valso il secondo posto. Sabato poi nel Piccolo Gran Premio sono arrivate 4 penalità. Infine il terzo posto nel Gran Premio di domenica.



















