Piazza di Siena: Italia senza Chaclot

Il portentoso stallone baio compagno di gara di Riccardo Pisani è stato escluso dal gruppo dei cavalli partecipanti al prossimo Csio di Roma a causa di un suo leggero risentimento muscolare

Riccardo Pisani su Chaclot (ph. UM)

Bologna, mercoledì 18 maggio 2022 – Prima ancora che il concorso in Piazza di Siena abbia inizio, l’Italia perde un pezzo importante. Chaclot, il cavallo che con Riccardo Pisani avrebbe dovuto fare parte della formazione azzurra in gara nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo nello Csio di Roma Master d’Inzeo, è rimasto vittima di un risentimento muscolare: leggero, ma sufficiente a evitarne l’impegno in via cautelativa e di salvaguardia del suo stato di benessere generale. Una perdita comunque grave da un punto di vista strettamente agonistico: il binomio Pisani/Chaclot è uno di quelli che possono fare la differenza in una gara a squadre.

Il c.t. Marco Porro ha dunque sostituito Riccardo Pisani e Chaclot nel quintetto di Coppa delle Nazioni con Filippo Bologni e Quilazio, i quali a loro volta lasciano libero un posto nel gruppo dei convocati a titolo individuale che verrà occupato da Emanuele Camilli su Chadellano PS.