Vilamoura: la finale di Lollo Correddu e Martari

Belgio si è confermato vincitore di tutte le prove a squadre, l’oro individuale è andato alla Gran Bretagna con Ava Vernon e Jolie Fleur van de Noordheuvel e un punteggio di 4.39.

Lorenzo Correddu, Photo Vilamoura Equestrian Centre
Lisbona, 24 luglio 2021 – Si conclude oggi a Vilamoura il Campionato d’Europa riservato agli Juniores.

Se il Belgio si è confermato vincitore di tutte le prove a squadre, l’oro individuale è andato alla Gran Bretagna con Ava Vernon e Jolie Fleur van de Noordheuvel e un punteggio di 4.39.

Il Belgio ha tuttavia occupato il secondo ed il terzo posto con Tristan Guisson in sella a Naturelle vh Legitahof Z (4.4) e Aurelia Guisson con No Limit vh Legita Hof Z (4.6).

Per quanto riguarda gli azzurri, Lorenzo Correddu con de Montsec VDL con le 4 penalità di oggi, ha raggiunto la 13esima posizione e un punteggio di 13.65.

Sono 4 le penalità anche per Maria Vittoria Martari e Jazou van het Nerenhof che si classificano 17esimi con un punteggio di 17.86.

Questi dunque sono stati gli italiani protagonisti di questa finale da 1.40mt riservata agli Juniores.

Questa partecipazione al Campionato d’Europa rappresenta un tassello importante nel percorso di crescita di ciascuno di questi ragazzi.

Solcare quel campo ed affrontare percorsi tanto impegnativi è stato per tutti i ragazzi convocati un’esperienza fondamentale da cui apprendere parecchio.

Compimenti dunque a tutti i giovani cavalieri, Lorenzo Correddu, Maria Vittoria Martari, Vittoria Righi, Margherita Fiorelli, Beatrice Bacchetta, al capo equipe Marco Bergomi e a tutti coloro i quali hanno permesso la partecipazione a questo campionato.