Zorzi più Zorzi uguale vittoria

Giornata importante oggi per la famiglia padovana con due vittorie in Gran Premio: il ‘vecchio’ Alberto nello Csi a tre stelle di Bedizzole, il giovane Tommaso nel nazionale A5 stelle di Montefalco

Alberto Zorzi (ph. UM)

Bologna, domenica 17 marzo 2024 – Avranno festeggiato stappando prosecco? Essendo veneti è il minimo… anche se Tommaso in realtà è di casa in Toscana. Sì, perché oggi zio (Alberto) e nipote (Tommaso) hanno portato il cognome Zorzi in alto nelle classifiche dei Gran Premi cui hanno preso parte: Alberto vincendo nello Csi a tre stelle di Bedizzole, Tommaso facendo altrettanto nel nazionale A5 stelle di Montefalco.

Alberto Zorzi ha condotto al successo Cortez van het Klein Asdonk Z: cavallo che non si può più definire per il cavaliere veneto come ‘nuovo’ essendosi composto il binomio nel corso della stagione 2023, ma che certamente dopo un buon rodaggio adesso sta affrontando l’inizio di una stagione che per lui sarà molto importante.

Alle spalle del campione azzurro si è inserita l’austriaca Katharina Rhomberg su Colestus Cambridge e al terzo posto lo svizzero Niklaus Rutschi su Amar des Brimbelles Z. L’unico altro azzurro in barrage è stato Alberto Carrara su Mowgli van het Heike: un errore e 12° posto.

Tommaso (figlio di Giampietro Zorzi, fratello maggiore di Alberto e da tutti conosciuto come Pippo) a Montefalco ha montato Evita ed è stato autore dell’unico doppio zero della gara, lasciandosi alle spalle Pasquale Datena su Folkert (1/0) e Graziano Tazzi su Mash Ipei (0/4).

IL GRAN PREMIO DI BEDIZZOLE
https://equiresults.com/competition/12537/270384/results

IL GRAN PREMIO DI MONTEFALCO
https://equiresults.com/competition/12354/271123/results