Wrenwood Stables tra i protagonisti di The A.D. Auction

Due stalloni foal, di cui un nipote di Centa de Muze, e due castroni, i cavalli inseriti da Wrenwood Stables nel catalogo della ‘Celtic Collection’ di The AlexDelazer Auction – 11|14 settembre su www.theadauction.com

Uno dei puledri made in Wrenwood Stables
Milano, 11 settembre 2020 – Dan Walsh e Stacey Babes sono i volti e gli artefici del successo di Wrenwood Stables. Nella loro base operativa a pochi chilometri di Dublino sono nati moltissimi cavalli che hanno gareggiato ai massimi livelli sia in salto ostacoli che in completo.

In salto ostacoli, uno dei cavalli che più importanti che hanno venduto è niente meno che H&M Sibon (KWPN, 2007, Sibon W x Baloubet du Rouet): “Ho comprato H&M Sibon da Stacey e Dan quando aveva 7 anni. Si è rivelato anche meglio di quello che mi avevano prospettato. Abbiamo gareggiato con successo ai massimi livelli compresi i Campionati del Mondo in Normandia. Sibon ama vincere e credo che il suo addestramento a Wrenwood Stables abbia giocato un ruolo fondamentale, gli hanno insegnato ad essere un vincente!” sono le parole di Peder Fredricson per descrivere Sibon.

Un’altra stella è stata Coco Bongo (2005, Rhein, Caretino 2 x Calido), l’insuperabile cavallo di Eric Lamaze. “Grazie a Dan ho trovato Coco Bongo, che è diventato la super star che Dan mi aveva promesso di essere.” Ha dichiarato Stacy Willsone “Quando l’ho provato mi disse che era un cavallo speciale, aveva sicuramente ragione. Il nostro debutto in Gran Premio fu un successo, lo vincemmo, e lo stesso fu per la sua prima Coppa del Mondo a Lipsia, uno splendido percorso netto. Sarà sempre grata a Dan e Stacey”

CocoBongo ha rappresentato il Canada nel 2015 ai Pan American Games e ha concluso con due percorsi netti nella Coppa delle Nazioni di Ocala, Florida, nel 2018.

“Conobbi Dan e Stacey in Spagna molti anni fa” ci ha confidato Alan Waldam, il marito di Danielle Goldstein Waldam “Ero impressionato dalla qualità dei loro cavalli. È stata una fortuna che Danielle ed io iniziassimo a collaborare con loro. Ecco svelato come abbiamo trovato LizzieMary. Ogni volta che ci hanno suggerito un cavallo è stato un successo. Non ci sono così tante persone con la loro stessa capacità di trovare buoni cavalli.”

E che binomio che hanno creato LizzieMary e Danielle… hanno partecipato ai campionati europei e ai campionati del mondo, hanno vinto tre tappe del Longines Global Champions Tour e due Gran Premi 5*. Insieme hanno vinto la straordinaria cifra di 1.370 milioni di euro!

Queste sono alcune delle testimonianze che caratterizzano il palmares di Wrenwood Stables. Dan e Stacey per molti anni hanno lavorato anche a stretto contatto con Richard Sheane di Cooley Farm. In quel periodo gli hanno venduto molti cavalli da completo di successo, tra questi possiamo citare Cooley Showtime, medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Le Lion d’Angers.

In occasione di The AD Auction, Stacey e Dan presenteranno quattro cavalli: due stalloni foal e due castroni. Il fiore all’occhiello offerto da questa scuderia è sicuramente Wrenwood Phoenix, nato il 17 luglio 2020 da Chacoon Blue x Phia de Regor. Quest’ultima è una giovane figlia di Centa de Muze e sta mostrando di avere la stessa qualità di tutti i suoi fratelli e sorelle. Centa de Muze è riconosciuta come una delle cavalle più influenti dell’allevamento moderno. Basti pensare che uno dei suoi ultimi figli, Todos De Regor (da Chacco Blue) è stato venduto alla Flanders Summer Foal Auction 2019 per ben 73.000 euro!

Per scoprire di più sui cavalli presentati da Wrenwood Stables nella Celtic Collection di The AD Auction

Comunicato stampa de Press Office The AD Auction

Margherita De Rivo | Beatrice Nicole Feltri office@theadauction.com +39.338.8568386