ico facebook ico inst ico youtube icon linkedin icon whatsapp
No Result
View All Result
  • Accedi

Nessun prodotto nel carrello.

EDITORIALE I nuovi progetti di Cavallo Magazinedi Corrado Piffanelli
Cavallo Magazine
Cover CM435 maggio 2026
Abbonamento annuale carta e digitale 1 Anno a € 25,00
  • EVENTI
    • Fieracavalli
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
    • Ponyadi
    • Piazza di Siena
  • SPORT
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
    • Per il 100° Derby Sardo l'Asvi aggiunge 25mila euro Ippodromo Chilivani L'appuntamento al Don Meloni di Chilivani del 12 settembre con il Derby Sardo si fa più ricco grazie all'agenzia regionale per lo sviluppo e valorizzazione ippica
    • I monumenti equestri, Trump e l'età dell'oro gild All'insegna di Make America Great Again, i due bronzi equestri donati dall'Italia agli Stati Uniti nel '51 diventano d'oro
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
    • Podcast
  • PEOPLE
    • Dal Web e TV
    • Moda & Tendenze
    • Tech
  • JUNIOR
  • CRONACA
  • BENESSERE
    • Ippoterapia
    • Fitness
    • Riabilitazione Equestre
  • SHOP
  • EVENTI
    • Fieracavalli
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
    • Ponyadi
    • Piazza di Siena
  • SPORT
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
    • Per il 100° Derby Sardo l'Asvi aggiunge 25mila euro Ippodromo Chilivani L'appuntamento al Don Meloni di Chilivani del 12 settembre con il Derby Sardo si fa più ricco grazie all'agenzia regionale per lo sviluppo e valorizzazione ippica
    • I monumenti equestri, Trump e l'età dell'oro gild All'insegna di Make America Great Again, i due bronzi equestri donati dall'Italia agli Stati Uniti nel '51 diventano d'oro
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
    • Podcast
  • PEOPLE
    • Dal Web e TV
    • Moda & Tendenze
    • Tech
  • JUNIOR
  • CRONACA
  • BENESSERE
    • Ippoterapia
    • Fitness
    • Riabilitazione Equestre
  • SHOP
Cavallo Magazine
No Result
View All Result

Home | Turismo equestre | L’iniziativa di Horse Country Resort per il Turismo Equestre

L’iniziativa di Horse Country Resort per il Turismo Equestre

Arborea (OR), 23 aprile 2020 – L’iniziativa di Horse Country Resort per contrastare le difficoltà e salvaguardare il patrimonio del suo Centro Equestre, il benessere dei suoi cavalli e pony e la continuità degli eventi internazionali di Equitazione in programma per i prossimi anni, compreso il Mondiale 2021 di Endurance e quello di Monta da […]

23 Aprile 2020
di Redazione Cavallo Magazine
L’iniziativa di Horse Country Resort per il Turismo Equestre

L’iniziativa di Horse Country Resort per il Turismo Equestre

Arborea (OR), 23 aprile 2020 – L’iniziativa di Horse Country Resort per contrastare le difficoltà e salvaguardare il patrimonio del suo Centro Equestre, il benessere dei suoi cavalli e pony e la continuità degli eventi internazionali di Equitazione in programma per i prossimi anni, compreso il Mondiale 2021 di Endurance e quello di Monta da Lavoro del 2022:
Horse Sharing Experience.

Acquista adesso il tuo soggiorno e le tue cavalcate future per supportare il Turismo Equestre: paghi la metà e ne usufruisci quando vuoi nella splendida oasi di Arborea (OR), in Sardegna.

Horse Country Resort Congress e Spa si trova ad Arborea (OR) in Sardegna direttamente sul mare, circondato da una secolare pineta. Nato per dare ospitalità non solo agli appassionati del mare ma anche e soprattutto agli amanti del cavallo e ai praticanti di sport equestri è dotato di numerosi servizi quali, 4 Alberghi, 58 villini indipendenti, 4 ristoranti, 3 bar, spiaggia privata, Spa, 2 piscine, sala congressi, shop, anfiteatro, campi sportivi.

Il suo Centro Equestre, adiacente al Resort, è uno dei più grandi d’Europa, ha 350 box over-size (4,5m x 4,5m), due campi in sabbia per il riscaldamento e la pratica della monta western ed inglese, un campo coperto (di 6000 mq), 3° più grande in Europa dove poter fare equitazione tutto l’anno e un campo gara in erba che è stato teatro di importanti eventi nazionali ed internazionali di Endurance, Salto ad Ostacoli, Dressage e Monta da Lavoro.

Horse Country Resort , non è soltanto un Resort che fa del Turismo Equestre il suo core business, infatti da sempre si è prodigato per promuovere l’Equitazione e la cultura del cavallo a 360° con eventi formativi, convegni, seminari, esposizioni, esibizioni e manifestazioni sportive.

Per citarne alcuni tra i più importanti del passato (rif: https://www.horsesharing.it/it/eventi-equestri/): Concorso Ippico Internazionale CSI** ad Ottobre 2006, Campionato Europeo di Monta da Lavoro a Gennaio 2008, Concorso Nazionale di Dressage di tipo C a Gennaio 2008, Concorso Ippico Nazionale di Salto a Ostacoli di tipo B1 a Marzo 2013, Sardegna Endurance Lifestyle dell’organizzazione dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktum di Dubai (UAE) ad Agosto 2013, il Sardegna Endurance Festival 2017 e 2018 uniche tappe italiane del circuito internazionale dello Sceicco di Abu Dhabi nonché Presidente degli Emirati Arabi Uniti (UAE) H.H. Sheickh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan, 2° incontro tra Veterinaria e Mascalcia tenuto dal luminare Prof. Jean Marie Denoix, il Campionato Italiano Assoluto e la Coppa Italia di Endurance della FISE del 2019.

Il calendario dei prossimi eventi in programma è di altrettanta importanza:

Mondiale di Endurance “Giovani cavalli” previsto per settembre 2021 e il Mondiale di Monta da Lavoro previsto per il 2022 (rif: https://endurance.horsesharing.it/it/sardegna-endurance-festival-ita/).

Per garantire la continuità di questo sistema centrato sull’equitazione, sul Turismo Equestre e su eventi di rilievo e lustro per tutta la Sardegna, da sempre terra di cavalli per i suoi importanti allevamenti, fantini di successo e per tutto il movimento dell’equitazione nazionale è necessario supportare costantemente i cavalli del Centro e il Centro stesso.

Per questo motivo lo staff del Centro Equestre dell’Horse Coutry Resort ha lanciato un appello ai suoi clienti, e in generale a tutti gli appassionati e a chiunque vorrà partecipare all’iniziativa.

“Abbiamo bisogno di te per supportare i nostri cavalli – spiegano i responsabili di Horse Country Resort – e abbiamo creato l’iniziativa Horse Sharing Experience per contrastare questo momento di difficoltà, e garantire massima assistenza ai cavalli del nostro Centro Equestre. Questo speciale pacchetto mette a disposizione dei clienti uno o più cavalli dedicati, per tutta la durata del soggiorno all’Horse Country Resort di Arborea (OR), in Sardegna. Lo si acquista adesso a metà prezzo, per poterne usufruire quando si vuole, nel 2020 o nei prossimi anni, così da essere già pronti non appena torneremo a viaggiare”.

L’idea di Horse Sharing Experience ti permette di calcolare il costo della tua futura vacanza direttamente sul sito di del Centro Equestre (www.horsesharing.it). Puoi scegliere il periodo che preferisci, viaggiare da solo, in coppia o in famiglia e individuare il tuo cavallo preferito: quando arriverai al Resort sarà a tua esclusiva disposizione. E hai uno sconto del 50% sull’intero importo della vacanza.

La proposta Horse Sharing Experience a queste condizioni davvero imperdibili è valida per acquisti effettuati entro il 30 giugno 2020, ed è utilizzabile poi quando lo si desidera, senza limiti di tempo.

Un’iniziativa concreta da parte dell’azienda, che affronta la crisi in maniera decisa nonostante il momentaneo stop delle attività, rivolgendosi direttamente al mercato e stimolando la domanda.

“Noi ci crediamo – dice Riccardo Giachino, di Horse Country Resort Congress e Spa – riapriremo presto e stiamo lavorando per migliorarci. Quando sarà il momento di accogliere di nuovo i nostri ospiti, sarà ancora più bello. Tutto il nostro staff ti ringrazia e dà appuntamento al più presto per una cavalcata al tramonto in riva al mare in tutta libertà, dove le distanze di sicurezza – quantomeno con l’animale – potranno essere superate”.

Per informazioni: Horse Country Resort Strada a Mare 24 n.27 09092 Arborea (OR) – Tel (+39) 0783.80.500 – Cell. (+39) 349.77.81.723

[email protected] – [email protected] – www.horsecountry.it

Comunicato Stampa Horse Country Resort a cura di CandJ Communications

Tags: arborea cultura a cavallo equitazione horse country resort horse sharing experience manifestazioni sportive turismo equestre
Articolo Precedente

Oggi è San Giorgio, protettore dei cavalieri: auguri!

Prossimo Articolo

Live Instagram: Lorenzo Triarico e Francesco Correddu su Cavallo Magazine

Della stessa categoria ...

Tragedia in Valbrenta: Lorenzo Zucchetto muore con il suo cavallo
cronaca

Tragedia in Valbrenta: Lorenzo Zucchetto muore con il suo cavallo

3 Agosto 2026

La tragedia nella zona di Valleranetta-Trinceroni, tra Rubbio e Campolongo. Lorenzo Zucchetto e il suo cavallo sono precipitati per circa...

di Maria Cristina Magri
Due butteri a cavallo affrontano una prova di velocità sul campo polveroso del Torneo dei Butteri di Tolfa
Turismo equestre

Tolfa, 17 squadre in campo per il 56° Torneo Regionale dei Butteri

1 Agosto 2026

Domenica 2 agosto tre generazioni di butteri si sfideranno al Polo Fieristico “La Nocchia” nelle prove dell’anello, del cappello e...

di Redazione Cavallo Magazine
46° Cavalcata di Satriano al via, sulle ultime orme di San Francesco
People & Horses

La Cavalcata di Satriano 2026: doppiamente speciale

28 Luglio 2026

La 47ª Cavalcata di Satriano, in programma il 6 settembre, ricorderà l’ultimo viaggio di san Francesco e lo storico organizzatore...

di Maria Cristina Magri
Un cavallo sauro in un momento di riposo durante un trekking in alta quota, in Val Camonica
Turismo equestre

Trekking a cavallo: non una passeggiata, ma un viaggio

23 Luglio 2026

l cavallo può accompagnare i viaggiatori alla scoperta dell’Italia più autentica e sostenere le economie delle aree interne. Per trasformare...

di Maria Cristina Magri
Escursione naturalistica con le bionde del Ranch
Turismo equestre

Escursione naturalistica con le bionde del Ranch

30 Giugno 2026

Contro il caldo in città ecco una bella idea per una domenica immersi nella natura: un'escursione in sella nel Parco...

di Liana Ayres
Dalla Svezia una buona notizia: cresce il consenso della popolazione verso il TE
Turismo equestre

Dalla Svezia una buona notizia: cresce il consenso della popolazione verso il TE

25 Giugno 2026

In Svezia cresce il consenso verso il turismo equestre. La Federazione Equestre Svedese accoglie positivamente i risultati di una nuova...

di Maria Cristina Magri
Prossimo Articolo
I Podcast di Cavallo Magazine

I Podcast di Cavallo Magazine

Articoli correlati

No related photos.

In evidenza

Per il 100° Derby Sardo l’Asvi aggiunge 25mila euro

Per il 100° Derby Sardo l’Asvi aggiunge 25mila euro

6 Agosto 2026
I monumenti equestri, Trump e l’età dell’oro

I monumenti equestri, Trump e l’età dell’oro

6 Agosto 2026
Bergamo: economia circolare… come una rotoballa

Bergamo: economia circolare… come una rotoballa

6 Agosto 2026
Vigili del fuoco e portatori d’acqua nell’estate inglese

Vigili del fuoco e portatori d’acqua nell’estate inglese

6 Agosto 2026
ico facebook ico inst ico youtube icon linkedin icon whatsapp
Categorie
  • EVENTI
  • SPORT
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
  • PEOPLE
  • JUNIOR
  • BENESSERE
  • IN EVIDENZA
  • EDITORIALE
  • SHOP
Contatti
REDAZIONE
[email protected]

ABBONAMENTI
[email protected]

PUBBLICITÀ
[email protected]
KEEP IN TOUCH

Iscriviti alla newsletter di Cavallo Magazine per rimanere aggiornato sulle ultime novità dal mondo equestre

quotidianonazionale
restocarlino
lanazione
ilgiorno
luce

© 2026 All right reserved SOLITAIRE S.r.l. – P.IVA 08475550151 – Dichiarazione di accessibilità

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • EVENTI
    • Fieracavalli
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
    • Ponyadi
    • Piazza di Siena
  • SPORT
    • Salto ostacoli
    • Completo
    • Dressage
    • Attacchi
    • Endurance
    • Reining
    • Volteggio
    • Polo
    • Horseball
    • Monta da lavoro
    • Equitazione paralimpica
    • Western
  • IPPICA
  • TURISMO
  • CULTURA
    • Podcast
  • PEOPLE
    • Dal Web e TV
    • Moda & Tendenze
    • Tech
  • JUNIOR
  • CRONACA
  • BENESSERE
    • Ippoterapia
    • Fitness
    • Riabilitazione Equestre
  • SHOP