Nasce il Barrel Horse Incentive Program

Durante il Grand Champion di fine Ottobre targato NBHA Italia e FITETREC-ANTE, è stato presentato un nuovo dipartimento interno all’associazione leader nella promozione del Barrel Racing e Pole Bending Italiano: il Barrel Horse Incentive Program.

Bologna, 2 novembre 2018 Durante il Grand Champion di fine Ottobre targato NBHA Italia e FITETREC-ANTE, è stato presentato un nuovo dipartimento interno all’associazione leader nella promozione del Barrel Racing e Pole Bending Italiano.
Il nuovo dipartimento ha come scopo la promozione del settore allevatoriale per le discipline del Pole Bending e Barrel Racing, e nasce con il nome di Barrel Horse Incentive Program. L’ obbiettivo è quello di promuovere e dare un’ulteriore spinta all’allevamento e all’addestramento nell’ambito del mercato Italiano. 

Sono stati sviluppati due distinti programmi di incentivi, uno volto a premiare i migliori stalloni riproduttori dell’anno, ovviamente grazie ai risultati ottenuti dai loro figli, l’altro dedicato alla categoria Futurity, quindi ai puledri, il tutto grazie a un sistema di quote di accantonamento che, di anno in anno, saranno distribuite ai soli cavalli iscritti.
I puledri registrati avranno da subito un valore aggiunto sul mercato, in vista della possibilità di accedere a questi premi a differenza dei soggetti che non hanno aderito che potranno comunque partecipare al classico Futurity NBHA.
Il progetto sarà attivo già dal 2019, sono aperte da subito le registrazioni per gli stalloni. Per ulteriori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook “Barrel Horse Inventive Program”, dove è online il regolamento con tutte le informazioni necessarie, nelle prossime settimane verrà lanciato anche il sito web con tutti i contatti necessari.
Per ogni informazione è possibile contattare i responsabili del Dipartimento BHIP, Matteo Bergamini, Sandro Agati e Antonio Pascale, o scrivendo direttamente alla mail: sandroagati@gmail.com.
Un nuovo passo verso il futuro del Barrel Racing e del Pole Bending.
Ufficio Stampa NBHA Italy